Por Upsocl
27 noviembre, 2020

“Convinciti pure di essere una donna meravigliosa. Non lasciare che qualcun altro ti faccia sentire il contrario”, ha commentato una di loro.

L’apparenza post-parto è un tema che per tantissime donne è ancora molto difficile da affrontare, nonostante il fatto che attualmente ci sono abbastanza movimenti che invitano all’accettazione del corpo dopo aver dato alla luce. Tuttavia, anche se addirittura molte famose hanno voluto essere oneste circa questo tema, il gruppo di donne che sentono vergogna di se stesse è ancora decisamente elevato.

Il fatto è che molte credono ancora che il loro corpo tornerà ad essere lo stesso di prima, e questo è dovuto a ciò che mostra internet. Ma no, non è assolutamente così, la realtà è ben altra.

La cosa certa è che anche se il tuo corpo non cambia durante la gravidanza o se ritorna ma in modo completamente differente, devi sapere che comunque sia tutte le donne sono meravigliose e forti. E ci sarà sempre qualcuno che ti permetta di sentirti appoggiata ed appoderata in questo processo.

Perché ora anche le famose hanno deciso di essere oneste e di mostrare come appaiono i loro corpi dopo una gravidanza. Tutto questo affinché molte altre donne comprendano che sono bellissime esattamente così come sono.

Proprio come queste donne che vedrai a continuazione in queste foto.

1.

kbaker86kb

“Questa foto l’ho scattata tre giorni dopo il parto. Dopo 38 ore ed un inaspettato cesareo. Non l’avevo mai fatto. Mi sono sentita bene e serena fino a quando non è arrivato il vero dolore. Ero terrorizzata per l’epidurale. Più tardi la mia frequenza cardiaca si è abbassata 3 volte sotto il livello normale ed il mio dottore mi ha detto che era ora di fermarsi. Le marche che vedi sulla mia pancia sono per la mia allergia agli adesivi”.

2.

sereneradianceyoga

“Sono rimasta incinta per la prima volta a 20 anni. Non ne sapevo molto del tema, quindi ho iniziato ad informarmi attraverso la lettura di libri e di articoli su internet. La gravidanza ed il parto furono normali ed ho fatto di tutto per mantenermi sana per il mio bebè. Ma nessuno mi aveva avvisata del post-parto.

Non ero più quella di prima. Ero in sovrappeso e mi erano uscite le smagliature. Non vedevo in giro corpi che assomigliassero al mio ed ho iniziato a vergognarmene. Questa vergogna per le smagliature e la pelle pendente mi ha accompagnata per 15 anni. Questo è successo anche dopo aver perso peso e dare alla luce il mio secondo figlio ed ho perso peso di nuovo.

Ma un giorno ho iniziato il mio processo di sanazione con lo yoga e la meditazione e mi sono resa conto che dovevo smetterla di castigarmi ed era ora di accettarmi così come sono”.

3.

erikah405df5e24

“Eccomi qui, 20 minuti dopo la nascita del mio secondo figlio avvenuta con cesareo. Stanca, molto gonfia e completamente felice”.

4.

kt080319

“Questa foto l’ho scattata dopo 24 ore dal parto. Quello che non sapevo quando in quel momento è che mio figlio sarebbe stato portato d’urgenza in mezzo alla pandemia mondiale. È migliorato ed è tornato a casa. Tuttavia in questo momento mi trovo in terapia post-parto per ansia e depressione ma amo a mio figlio con tutta la mia anima e vivrei di nuovo tutto per lui”.

5.

vbunton

“Questa foto è di cinque giorni dopo con il mio quarto bebè in sei anni. Il mio piccolo è dovuto tornare in ospedale perché ha sofferto di itterizia ed ho odiato il mio corpo per questo. Le mie emozioni erano impazzite ed io non stavo producendo latte. Ho pianto tutto il tempo”.

6.

shaniciaboswell

“Internet ci fa credere che le donne, dopo il parto, possano tornare rapidamente ad usare i propri jeans vecchi. In realtà, per molte donne è proprio così come si vede il post-parto. Questa foto l’ho scattata due settimane dopo, con contrazioni, pancia gonfia e iperpigmentazione. Sai cosa? Anche così sei bellissima, mamma”.

7.

madisonm484115609

“Questa sono io dopo circa 36 ore dopo il parto. Sto usando un aspiratore per le ferite ed una fascia per essere stata sottoposta ad un cesareo”.

8.

fletcherlt

“Sto imparando ad amare i miei nuovi tatuaggi del parto. Sono sempre stata una sportiva con un corpo tonificato ma ora appare curvilineo e pieno di smagliature. Ho creato un bellissimo e perfetto bebè che vale ogni cicatrice”.

9.

yeyo.photography

“Stai certo che sei una donna meravigliosa. Non lasciare che le persone ti facciano sentire il contrario”.

10.

kime4f97c7c6d

“Questa sono io quattro giorni dopo aver avuto un cesareo d’emergenza. Ho ancora una “borsa”, un anno dopo. È la mia “borsa Remy”. Non posso odiarla perchè il mio piccolo era abituato a vivere lì”.

11.

moments_of_musing

Quando ero più giovane, guardavo la pancia di mia mamma piena di smagliature e mi chiedevo se anche io sarei diventata così. Non mi sono resa conto di tutto il sacrificio e forza che ha avuto per mantenere una gravidanza salutare, dopo una precedente gravidanza molare cancerosa, seguita da una gravidanza miracolosa”.

Non mi ero resa conto che questo, per lei, rappresentava i suoi figli, i suoi due regali della vita. Fino a quando mi sono guardata nello specchio ed ho visto la mia pancia dopo aver dato alla luce ai miei due bebè e mi sono resa conto che il mio ventre è esattamente come il suo. È pieno di smagliature che marca o i due momenti più belli della mia vita”.

12.

kmiller5

“Quattro giorni dopo il cesareo sono stata inviata all’ospedale per una severa preeclampsia post-parto che ha causato un’enorme gonfiore. La prima foto è di quattro giorni dopo aver dato alla luce e la seconda 7 giorni dopo, quando il gonfiore si è affievolito”.

13.

travilkedung

“Questo è stato dopo un parto di 20 ore, seguito da un cesareo d’urgenza. La sua testa è così piccola qui ma era troppo grande per il mio bacino”.

Sono tutte donne forti, valenti e, senza dubbio delle meraviglie della natura.

Puede interesarte