Por Upsocl
15 enero, 2021

Will Baretto, un venezuelano emigrato in Cile, aveva conosciuto due polacchi che formavano una coppia e da quel momento, è scattato un vero e proprio colpo di fulmine. I tre uomini hanno intrapreso una relazione all’insegna della poligamia e assicurano che nel loro rapporto non vi sono regole. Inoltre, stanno già pensando di diventare in futuro padri adottivi.

L’amore non ha regole e può essere considerato anche in modo non tradizionale, sia per quanto riguarda l’orientamento sessuale che il numero delle persone coinvolte in una relazione.

Instagram @jestmorowo

Ti abbiamo già raccontato la storia di due migliori amici innamorati entrambi della stessa donna,  che avevano deciso di formare un trio e convivere. Risulta che la poligamia non si limita esclusivamente alle relazioni eterosessuali e Will Baretto ne è la conferma, dato che ha preso da decisione di unirsi ad una coppia gay sposata. La sua testimonianza è stata riportata dal periodico digitale argentino Infobae.

Nel 2017, Will Baretto, un venezuelano emigrato in Cile, ha avuto la fortuna di conoscere in un hotel una coppia di polacchi: Krzysztof e Mateusz, fuggiti dalla loro terra natale a causa dell’estrema omofobia.

Instagram @jestmorowo

Inizialmente, Will si è avvicinato a questi due giovani, già uniti in matrimonio, con l’intenzione di fare amicizia. Eppure, con il passare del tempo, il loro rapporto si è consolidato sempre più. In un primo momento, l’uomo ha sentito una certa attrazione nei confronti di Mateusz ma successivamente, si è reso conto che c’era un forte feeling anche con Krzysztof.

“Non ho mai pensato alla possibilità di avere una storia d’amore con due persone. La poligamia non è mai stata presente nei miei piani, non ha mai fatto parte dei miei obiettivi. Ero single e dunque ho pensato si trattasse di una semplice avventura estiva. Ma la verità è che da allora non ci siamo più separati. Ormai sono quasi tre anni che stiamo assieme”.

–Will Baretto a Infobae

Instagram @jestmorowo

Dopo aver scoperto questo grande amore, Will doveva pensare ad una questione tutt’altro che trascurabile: doveva cercare lavoro. Invece i suoi fidanzati erano propensi a continuare il loro viaggio in giro per l’America Latina. Ma alla fine hanno deciso di rimanere per un po’ in Cile, per non doversi separare dal venezuelano. Nel 2019, tutti e tre hanno scelto di trasferirsi nella città di Rosario, in Argentina, dove adesso convivono felicemente.

Condividono tutto, incluso il letto, e assicurano che il sesso, per loro, non ha regole. A volte il rapporto avviene in due, altre in tre: l’importante è rispettarsi e comunicare.

Instagram @jestmorowo

Mateusz ha affermato che l’aspetto più interessante delle relazioni poligame è che ognuno può creare le proprie regole e che i ruoli si possono scambiare all’interno di uno stesso rapporto. Sentirsi a proprio agio è pressoché fondamentale per questo giovane polacco.

Per quanto riguarda i pregiudizi da parte di amici e parenti, il trio ha spiegato chiaramente che non rappresenta affatto un problema. L’importante è seguire il proprio istinto senza badare al giudizio altrui.

Instagram @jestmorowo

Nei loro progetti futuri, vi è sicuramente l’acquisto di terreni con il fine di poter vivere della permacultura e diventare un giorno genitori adottivi. Tuttavia, per raggiungere quest’ultimo scopo, devono compiere un requisito fondamentale, ovvero, essere residenti in Argentina da almeno 5 anni.

Puede interesarte