Por Upsocl
21 enero, 2022

Il video è stato registrato in Nigeria e mostra un bambino che si prende cura della sua sorellina mentre la madre è all’università per risolvere una questione di fondamentale importanza. Il piccolino ha ricevuto una marea di complimenti da parte della persona che ha captato la scena e soprattutto dal mondo del web.

Quando in famiglia c’è amore, gli aiuti non mancano mai. Si fa tutto il possibile per andare incontro all’altro, soprattutto se di mezzo ci sono dei bambini piccoli. In questo caso infatti, è inevitabile avere un ruolo super protettivo nei confronti dei pargoletti e così, non solo i genitori, ma anche i fratellini possono rivestire questa posizione.

È il caso dei fratelli o delle sorelle maggiori, che spesso hanno sulle proprie spalle la responsabilità di prendersi cura dei più piccoli di casa. Ciò può accadere per ordine dei genitori o addirittura per una loro iniziativa, poiché non vogliono che accada qualcosa di brutto ai più piccoli, e perciò sono disposti a fare per loro qualsiasi cosa.

Un esempio di amore fraterno è quello che possiamo vedere in un video condiviso da numerosi utenti su Facebook. Una donna di nome Alisigwe Amarachi ha pubblicato sul suo profilo una scena che ha intenerito i cuori di molti. Un bambino che si prende cura della sorellina mentre la madre è impegnata all’università.

Alisigwe Amarachi

“La madre stava compilando un questionario e la sorellina stava piangendo. Lui non ha avuto altra opzione se non quella di darle da mangiare”, ha scritto la donna che aveva immortalato la scena attraverso un publicación. Nel video è possibile vedere il bambino seduto sul marciapiede in attesa che la madre finisca, con la sorellina seduta sulle sue gambe.

Con una mano la sostiene, con l’altra mescola il cibo in una piccola ciotola e prima di dar da mangiare alla sorella, prova lui stesso un boccone per assicurarsi che sia tutto ok. Un’immagine colma di tenerezza che è stata ampiamente apprezzata.

Alisigwe Amarachi

La madre l’ha educato alla perfezione, insegnandogli i valori fondamentali per poter essere una persona esemplare.

La bambina sembra piuttosto tranquilla fra le braccia del fratello, che a quanto pare è molto in gamba, visto che la piccina ha smesso di piangere, così come viene raccontato dalla testimone. “Questo bimbo si è guadagnato la mia ammirazione oggi. Impara ad educare i tuoi figli per renderli responsabili in futuro e far sì che possano esserti di aiuto”, ha commentato la donna che aveva postato il video.

Alisigwe Amarachi

Chiaramente, i complimenti non si sono fatti attendere. “Un premio al bambino dell’anno”, ha commentato un utente scrivendo sotto al post, mentre altri hanno scritto “Un bravo ragazzo, un futuro leader”, sempre sotto al messaggio.

Potrai vedere il video in questione qui di seguito!

Sarà sicuramente un bel ricordo per questo bambino, quando sarà grande.

Puede interesarte