Por Upsocl
14 enero, 2021

Rivoluzione in casa Avon. Il volto protagonista di questa nuova campagna in Messico appartiene al make-up artist Patrick Mua, un noto influencer che ci mostra otto diverse tonalità di rossetto, fra cui una battezzata con il suo stesso nome. Ebbene sì, i tempi sono cambiati.

Gli stereotipi di genere nel mondo del beauty sono noti sin da tempo. Si tende ad attribuire il make-up esclusivamente alle donne, ma per fortuna, c’è chi ha voluto mettere in discussione queste imposizioni culturali, primi fra tutti gli artisti e i musicisti. Sono stati proprio loro, infatti, ad aver dato inizio ad una battaglia contro questa “regola” prestabilita. E finalmente, adesso vi è una marca che si è decisa a presentare la sua nuova brand identity tutta da scoprire, in favore degli uomini.

Si tratta della celebre marca di articoli di bellezza e igiene, Avon Products Inc., meglio conosciuta come Avon, un’azienda statunitense che si è incaricata nell’ultimo periodo di includere modelli maschi nell’ambito della promozione di nuovi cosmetici.

Avon

Eppure non si tratta di una novità per Avon. L’anno scorso, infatti, in occasione del mese della diversità, l’azienda è passata alla storia per merito della sua nuova sfida: truccare gli uomini per una pubblicità che mirava alla promozione della collezione “Make -up Mark Avon”. Grazie a tutto ciò, è stato possibile chiarire un aspetto decisamente importante: il beauty non riguarda soltanto il gentil sesso. Ed è, dunque, su tale linea di pensiero che si è potuta creare una certa vicinanza con la comunità LGBT.

Ecco com’è nata l’idea della pubblicità di questa nuova linea cosmetica, con l’hashtag #DeMíParaMí (da me per me), con il fine di introdurre l’utilizzo del trucco nella vita quotidiana degli uomini.

Instagram @patrickmua10

Questa volta, il viso appartiene al make-up artist, nonché influencer e videoblogger messicano  Patrick Mua. Nell’immagine, l’artista indossa un blush, un eyeliner, un ombretto, un rossetto ed un illuminante. In totale, sono 8 le tonalità di rossetto della nuova linea, fra le quali non poteva mancare la tonalità “Patrick”.

Avon

Grazie al suo gesto, l’influencer è riuscito ad infrangere le barriere di genere sulla sua pagina Instagram, che attualmente possiede 14 mila follower. È qui che mostra tutti i suoi look. Inoltre, in questa campagna pubblicitaria, si è servito della preziosa collaborazione di Pamela Segura, per lui “la miglior truccatrice sulla faccia della terra”.

Puede interesarte