Por Upsocl
8 julio, 2020

Francesca ha più di 4.000 seguaci su Instagram che vogliono vederla arrivare in alto. Il marchio Gucci era al suo fianco quando ha vinto un concorso di bellezza per bambini.

La vecchia frase (anche se per la verità l’abbiamo imparata da Doc Brown di Ritorno al Futuro) è che, indipendentemente da ciò che hai deciso di fare, se ti ci metti con impegno, raggiungi qualsiasi risultato. Molte persone hanno dimostrato che questa frase fatta è vera, trasformando umili origini, spesso piene di brutte situazioni, violenza domestica e problemi alimentari, in eccezionali carriere artistiche o sportive.

@francescarausi_

Questa è il bello del mondo in cui viviamo: le opportunità per raggiungere il futuro che vogliamo sono aperte a tutti. È vero che alcune persone vengono al mondo con più possibilità per alcune attività rispetto ad altre: nessuno può negare che essere alti più di due metri sia abbastanza utile se ciò che vogliamo è essere giocatori della NBA. Tuttavia, anche se non abbiamo il dono o il talento naturale, il duro lavoro e la concentrazione durante la pratica possono diventare altrettanto o persino più importanti.

@francescarausi_

Ecco perché non bisogna mai arrendersi senza provarci. Se non ci credi, guarda il caso di Francesca. Questa bambina di quattro anni ha incantato Instagram con la sua storia di impegno e crescimento personale.

@francescarausi_

Quando sentiamo di qualcuno che mira ad essere una top model e avere successo sulle passerelle più importanti, in genere ciò che ci aspettiamo è una ragazza alta, con caratteristiche specifiche, che si adattino ai tradizionali standard di bellezza. Nonostante abbiano caratteristiche particolari, come a loro tempo hanno avuto Kate Moss o Barbara Palvin, entrambe sono donne che possiamo riconoscere belle. 

@francescarausi_

Francesca, d’altra parte, non solo ha quattro anni, ma è anche nata con la sindrome di Down. Nella maggior parte dei casi, questa condizione è sinonimo di possibilità di lavoro e occupazione piuttosto ridotte. Ma Francesca non ci pensa: lei vuole essere una top model.

@francescarausi_

Nelle foto che i suoi orgogliosi genitori caricano sul suo Instagram, Francesca si distingue per il suo sorriso luminoso e un’atteggiamento adorabile. Non è qui per rappresentare la bellezza fredda e distante di alte modelle bionde, ma per ricordare al mondo che la vera bellezza di una persona è nel suo fascino e nel suo modo di essere.

@francescarausi_

Alla sua giovane età, la bambina lavora già come modella professionista. Partecipa a eventi privati e ha persino vinto concorsi di bellezza per ragazze. È una carriera che è già iniziata, e che vedremo sicuramente fiorire tra un qualche anno, quando sarà abbastanza grande per potersi dedicare a tempo pieno.

 

Puede interesarte