Por Upsocl
21 septiembre, 2020

Tre anni fa a Joshua Gael Camacho è stata diagnosticata la leucemia linfoblastica acuta. Ha ricevuto il sostegno della sua famiglia, amici e persino estranei.

Cecilia Govea ha usato il suo account Facebook per condividere grandi e felici notizie: suo figlio Joshua Gael Camacho ha sconfitto il cancro e ha partecipato al suo ultimo giorno di chemioterapia. Tre anni fa gli è stata diagnosticata la leucemia linfoblastica acuta e ha trascorso due anni e 10 mesi in terapia, sostenuta all’Asociación de padres de Niños con Cáncer y Leucemia (Apanical).

Facebook Cecilia Govea

La donna della città di Juárez, in Messico, ha celebrato in diverse pubblicazioni e ha anche ringraziato. In uno dei suoi testi ha scritto: “Oggi voglio ringraziare tutte le persone che si sono unite a questa lotta. Ci sono state 152 chemioterapie e alla fine abbiamo finito. Infinitamente grazie per tanto supporto. E posso dire che ti abbiamo sconfitto, cancro”.

Dopo la sua pubblicazione, alcune aziende hanno cercato di individuare la famiglia per celebrare con loro questo “grande guerriero”, secondo El Diario. Non appena la storia di Gael è diventata virale, diverse aziende hanno cercato di unirsi ai festeggiamenti della famiglia, contattadoli attraverso i social network per offrire loro dei regali.

Facebook Cecilia Govea
Facebook Cecilia Govea

Anche la scuola Versalles ha voluto sostenere il piccolo Joshua e sul suo account Facebook hanno scritto: “Famiglia Versalles, grazie per esservi uniti a tutte le nostre forze e preghiere in modo che “Gaelito” potesse superare questa battaglia. Grazie a Dio ha finito le sue chemioterapie. Grazie a tutti i suoi amici e compagni, a tutto lo staff e alla famiglia. L’unione fa la forza. Gael: saremo sempre dalla tua parte”.

Anche se il cammino verso la guarigione è stato difficile per Gael, ha sempre avuto il sostegno e l’amore di volontari, aziende ed è stata persino organizzata sagra dell’hamburger ad agosto dello scorso anno per raccogliere fondi per finanziare i suoi test medici.

Facebook Cecilia Govea
Facebook Cecilia Govea

La famiglia ha ricevuto la notizia della sua malattia il 13 ottobre 2017, e per questo motivo ogni lunedì doveva recarsi all’Apanical per il trattamento chemioterapico che oggi, fortunatamente, si è concluso.

Puede interesarte