Por Upsocl
4 septiembre, 2020

Nini Ragos dalle Filippine stava andando tranquillamente al mercato quando ha visto un cane immobile in un ruscello. È sceso al canale, è entrato in acqua, lo ha tirato fuori e poi, con l’aiuto di un secchio e una corda, lo ha tirato su. L’animale si sta già riprendendo grazie al suo coraggioso gesto.

Un cane è caduto ed è rimasto intrappolato in un ruscello ad Amparo Subdivision – Caloocan (Filippine) ed è stato un giovane bambino che ha osato scendere e salvarlo. Secondo il ragazzo di nome Nini Ragos, ha visto questo cane mentre andava al supermercato con sua madre. Ha visto l’animale in mezzo al ruscello del villaggio, che tremava e sembrava che fosse lì da molto tempo.

The Philippine Star

Ragos ha chiesto aiuto, ma poi ha capito che doveva agire da solo. Fu allora che decise di scendere con cautela e cercare di entrare nel ruscello. Si è avvicinato al cane e lo ha preso in braccio. Secondo The Philippine Star, il cane è madre di sei cuccioli e ha un problema alle zampe posteriori, motivo per il quale non riusciva a muoversi.

The Philippine Star

Il giovane, dopo aver avuto sotto il suo controllo la madre di sei cuccioli, ha ricevuto aiuto per sollevarla e metterla a salvo con un secchio e una fune. Salvataggio completato. Si è poi saputo che la proprietaria di questo cane era assente da casa per motivi familiari e l’animale era stata affidata a un vicino, che l’ha trascurata e persa.

Dopo l’incidente, il ragazzo l’ha portata dal veterinario, il quale ha indicato che doveva essere tenuta sotto osservazione per almeno tre o quattro settimane.

“Ciò che vogliamo ora è aiutarla perché sembra che la mamma-cane ha ricevuto un colpo all’anca, non può camminare. Non riesce a muovere le zampe posteriori. Sembra ferita, con molti lividi che potrebbero essere stati causati da una caduta”

ha spiegato Nini Ragos secondo il The Philippine Star

The Philippine Star

Da quando l’animale è stato tratto in salvo, si rifiuta di mangiare, ma almeno ha l’aiuto di professionisti che faranno tutto il possibile per curarla mentre il suo padrone torna, visto che è ancora via per motivi familiari. Nini, sei un vero eroe.

Puede interesarte