Por Upsocl
29 diciembre, 2020

La nascita della loro figlia con Sharon Fonseca era molto attesa e sebbene oggi celebrino la vita della loro bambina, hanno sofferto quando hanno scoperto che soffriva di questa condizione. Pertanto, si sono messi nei panni dei genitori che stanno attraversando la loro stessa situazione ed hanno deciso di sostenerli economicamente per gli interventi chirurgici ricostruttivi.

Si tratta di una coppia che ci tiene al tanto circa la sua quotidianità e che ci ha reso parte della loro famiglia, stiamo parlando di Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca. Da quando si sono conosciuti nel 2018, è stato tutto rosa e fiori e l’arrivo della loro prima figlia è stata la ciliegina sulla torta.

Si chiama Blu Jerusalema, ha già due mesi e ora la famiglia ha deciso di svelare al mondo il volto della loro bambina, ma anche di svelare la storia della sua nascita, cosa non facile né per i genitori, né per la bebè.

Instagram @gianluccavacchi

“Con molto amore vogliamo condividere la storia della nascita di nostra figlia Blu Jerusalema. Siamo molto felici che la possiate finalmente conoscere”, ha detto l’uomo d’affari sui suoi social, insieme ad un racconto circa l’anomalia congenita di cui soffre la sua piccola.

Blu è nata con l’anomalia chiamata “palatoschisi”, che consiste in fori o fessure nel palato o nel labbro superiore, o in entrambe le zone, che si genera quando le strutture facciali del feto non si chiudono completamente durante il fase di gestazione.

Instagram @gianluccavacchi

Chi soffre di questo problema e non viene operato, ha difficoltà a mangiare, poiché c’è il rischio che dal naso escano liquidi o cibo. Inoltre, a ciò si aggiunge la presenza di infezioni croniche dell’orecchio dovute a questa condizione.

Pertanto, dopo esser venuti a conoscenza delle condizioni della figlia, Vacchi e Fonseca iniziarono ad informarsi circa questa anomalia. Di fatto, proprio questo ha fatto sì che entrassero in contatto con famiglie che avevano vissuto la stessa situazione, la quale colpisce “1 bambino su 700”, specifica l’uomo d’affari.

Instagram @gianluccavacchi

Sebbene sua figlia Blu abbia una grande equipe medica che eseguirà un’operazione a tempo debito per riportare il suo palato alla normalità, Vacchi ha voluto andare oltre e sostenere tutti quei bambini ed adulti che soffrono di palatoschisi.

Attraverso il suo sostegno alla Operation Smile Foundation, che esegue interventi chirurgici su bambini e persone di altre età che soffrono di palatoschisi e altre patologie correlate, l’uomo d’affari si è impegnato a brindare il suo sostegno.

Instagram @operationsmile

Senza dubbio, una storia emozionante e piena di empatia da parte di Sharon Fonseca e Gianluca Vacchi.

Puede interesarte