Por Upsocl
11 junio, 2021

“Ho acquisito una miglior qualità di vita rispetto al resto della gente: più ore di sonno, più notti tranquille senza bambini o partner che ti svegliano a calci. Anche le vacanze sono decisamente più piacevoli”. Ecco le parole di Emma John, una donna che assicura di avere più denaro in tasca e più tempo libero.

Uno degli aspetti più “fastidiosi” nella vita di una donna è dover far fronte ad una pressione sociale come quella della maternità. Aver superato una determinata soglia di età senza aver sfornato bambini o senza essersi stabilite con un marito è qualcosa che continua a generare sospetti, e persino fastidio nelle persone più conservatrici.

La protagonista di questa storia è Emma John, una scrittrice del Regno Unito che ha trasformato il suo essere single in un lusinghevole modo per guadagnare più soldi.

@em_john

Senza alcun preciso motivo, gli anni cominciavano a trascorrere inesorabilmente nella vita di Emma senza che lei trovasse un partner adeguato. In un’intervista al noto tabloid The Sun, la donna ha infatti spiegato di non essersi mai innamorata alla follia di nessuno, ragion per cui, non avendo trovato la persona giusta, non ha mai pensato di sposarsi e mettere su famiglia.

@em_john

Adesso che ha già superato i 40, senza marito e senza pargoletti in giro per casa, Emma ha cominciato a vedere tutti i lati positivi:

“Ho acquisito una miglior qualità di vita rispetto al resto della gente: più ore di sonno, più notti tranquille senza bambini o partner che ti svegliano a calci. Anche le vacanze sono decisamente più piacevoli. Basta alle solite mete da fidanzatini. Basta a quelle infinite ore di noia nei bar mentre i figli si divertono nel parco giochi infantile. Non sarai schiavo delle attività extrascolastiche dei tuoi figli”.

-Emma John attraverso The Sun-

@em_john

La nostra protagonista ha persino fatto un passo in più, scrivendo un libro autobiografico nel quale racconta la sua esperienza. La sua vita da single e senza figli le ha permesso di mettere da parte una gran bella quantità di risparmi (adesso ha persino una lussuosa auto sportiva). E come non menzionare i numerosi benefici derivati dal non essere madre, tra cui una miglior qualità del sonno! Emma, infatti, dice di aver contrastato l’invecchiamento dormendo di più.

@em_john

Se c’è qualcosa che alcuni dovrebbero comprendere è che vi sono anche altri stili di vita funzionanti e soddisfacenti e Emma ne è la dimostrazione.L’energia di questa audace donna è davvero incomparabile nonostante abbia superato la soglia dei 40 anni. E dunque, a noi non resta che augurarle “buona vita”!

 

Puede interesarte