Por Upsocl
24 marzo, 2020

La natura aveva bisogno che rimanessimo a casa per un po’.

Da quando il Coronavirus ha iniziato a propagarsi rapidamente nella città di Wuhan in Cina, per poi passare al resto del mondo e dichiarato successivamente come pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per precauzione le autorità di molti paesi hanno deciso di mettere in quarantena alcuni dei loro luoghi più famosi.

Senza dubbio, nessuno pensava che avrebbe causato l’assenza totale di persone.

La maggior parte di questi luoghi oggi brilla per la sua pulizia e possiamo facilmente apprezzare la loro vera bellezza:

1. Venezia

Poco dopo l’inizio della quarantena, i canali di Venezia si trasformarono completamente, mostrando acque chiare e trasparenti con tanto di bianchi cigni.

Twitter @ikaveri

Si vedono addirittura piccoli pesciolini!


2. La Fontana Di Trevi

La Fontana Di Trevi è una delle fontane più belle di Roma, per questo si trova sempre circondata da migliaia di turisti che arrivano da tutto il mondo per ammirare i suoi meravigliosi dettagli barocchi, lanciare monete ed esprimere desideri. Tuttavia, anche la città di Roma si trova in quarantena e vuota, custodita da polizia e qualche piccione qua e là.


3. Kaaba

Questo è il luogo sacro più importante dell’Islam. Il prisma rettangolare si trova dentro alla moschea Masjid al-Haram de La Mecca ed è sempre circondato da pellegrini, che arrivano ininterrottamente durante tutto l’anno. Senza dubbio, ora si trova completamente desolato.


4. Il Palazzo di Chaillot

Ti sei mai immaginato di vedere la Torre Eiffel vuota? Sicuramente no. Ed ora, gli unici che godono di questo bellissimo paesaggio sono un paio di poliziotti, che assicurano il rispetto della quarantena.


5. Las Vegas

Dopo la quarantena, la città del divertimento, i casinò, shows ed un mare di attività notturne, appare totalmente vuoto e desolato.


6. Piazza di Spagna

Le scalinate di Piazza di Spagna a Roma sono da sempre utilizzate dai turisti per sfruttare la meravigliosa vista o per riposare un po’. Anche questa storica e bellissima piazza si trova completamente vuota.


7. Il Tempio Sensō-ji

Il tempio Sensō-ji accoglie migliaia di turisti ogni anno, interessati dall’architettura dell’epoca più antica del Giappone. Ovviamente, ora che il Coronavirus sta affettando la salute di tantissime persone in questo paese, oggi i corridoi sono utilizzati solamente da qualche turista.


8. Piazza San Marco

Piazza San Marco è da sempre un luogo di benvenuta per i migliaia di turisti che arrivano durante l’anno a Venezia per navigare i suoi canali. Anche questa meravigliosa piazza oggi si trova completamente vuota.

Puede interesarte