Por Upsocl
30 junio, 2020

È un’iniziativa esemplare, in cui coloro che non ci sono più possono continuare a vivere attraverso la natura. Inoltre, aiuteranno il nostro pianeta.

I creatori stessi hanno descritto questa tecnologia come «la prima urna biodegradabile progettata per tornare alla natura», dove i propri cari «possono trasformarsi in alberi, continuando così a crescere al tuo fianco. Grazie alla sua progettazione e produzione, l’urna fornisce un’adeguata germinazione e aiuta l’albero a crescere con le ceneri di una persona o di un animale domestico.» Indubbiamente un’iniziativa d’avanguardia, che diventerà sempre più comune nel mondo.

Attualmente operano in Canada, dove hanno installato il primo Bio-Park, un cimitero ecologico dove i nostri cari si trasformano in alberi. Oltre a rimanere, in un certo senso, con noi, aiuteranno il pianeta.

Vi lasciamo con uno dei loro video promozionali:

La morte diventa un passo verso un altro modo di vivere, un altro modo di essere presenti.

L’urna Bios consiste in una scatola alta 32 centimetri, che pesa meno di un chilo e contiene semi e ovviamente le ceneri. È biodegradabile al 100% e puoi persino mettere questo albero nel tuo cortile. Un modo per rimanere in contatto.

Urna Bios

Trasformano i lugubri cimiteri in foreste piene di vita e amore, oltre al fatto che puoi crearlo con le tue mani.

Sebbene il loro primo cimitero funzioni in Canada (Quebec), spediscono in tutto il mondo, indipendentemente da dove ti trovi o dove vuoi mettere la persona amata.

Hanno anche un servizio per animali domestici, con un sistema simile a quello umano.

Urna Bios

Il processo di sepoltura è abbastanza semplice, poiché è sufficiente installare il contenitore con il seme più adatto alla persona.

Urna Bios

Non sono necessarie grandi lapidi o ambienti tetri per ricordare coloro che non sono più con noi. Puoi creare un bel giardino in suo onore.

«L’albero cresce dalle ceneri, l’urna si biodegrada senza lasciare traccia e la morte diventa una trasformazione e torna alla vita attraverso la natura.»

Dettagliano sul loro sito web.

Urna Bios

Senza dubbio un bel modo di ricordare i nostri cari.

Oseresti provarlo?

Puede interesarte