Por Upsocl
14 septiembre, 2020

Anche se si sono rivelate naturali, sembra ingiusto che la dimensione delle tue sopracciglia possa porre limiti alla tua educazione.

Nella città di Liverpool una studentessa è rimasta sorpresa quando, 20 minuti dopo il suo arrivo, è stata mandata a casa perché ritenevano finte la sua abbronzatura e le sue sopracciglia. La sedicenne non si aspettava quel tipo di accoglienza dai suoi insegnanti, che le dissero che il suo aspetto non rispecchia le regole della scuola.

Si tratta di una studentessa della Lord Derby Academy, che a quanto pare sono molto intensi con le norme, negando l’accesso all’educazione a uno studente solo per il suo aspetto.

Liverpool Echo

Sua madre è rimasta sconvolta nell’apprendere i motivi per cui era stata mandata a casa, insistendo sul fatto che le sue sopracciglia scure e folte sono completamente naturali, così come la sua abbronzatura. Dopo una vacanza in Portogallo, è normale che la tua pelle cambi colore e diventi un po’ rossa.

Evidentemente sono un abbastanza rigorosi con gli abiti e l’aspetto fisico in generale. Infatti, nonostante le sue scarpe fossero completamente nere, non sono state accettate.

Liverpool Echo

A quanto pare agli insegnanti di questo centro piace criticare la studentessa Megan Davies, perché nelle dichiarazioni di sua madre al Liverpool Echo sembra che lei debba sempre mostrare la sua “naturalezza”. All’inizio sarà stato anche divertente, ma sapere che a tua figlia viene negata l’educazione è tutta un’altra cosa.

“Sono talmente sconvolta dal fatto che mia figlia sia stata rimandata a casa da scuola, proprio quando ha bisogno di riprendere gli studi dopo essere stata assente per sei mesi a causa della pandemia”. 

-Marie Davis

Finora la direttrice della Lord Derby Academy Vicky Gowan ha dichiarato di non poter commentare i singoli casi. Ha preferito parlare degli standard elevati della sua accademia, nonché di quanto sia orgogliosa di avere quella tradizionale attenzione agli aspetti della vita scolastica.

Questo ci dà un’idea chiara che l’accettazione di qualcosa di nuovo non è una cosa che a loro piace molto, speriamo che per ora Megan possa tornare a scuola tranquillamente. È evidente il bisogno di riprendere il suo processo educativo dopo un lungo periodo durante la pandemia.

Liverpool Echo

L’istruzione non dovrebbe avere niente a che vedere con il tuo aspetto, ma con il modo in cui puoi assorbire la conoscenza e trasformarla in qualcosa di positivo per la società. Speriamo che riescano a capirlo in tempo e andare avanti insieme.

Puede interesarte