Por Upsocl
3 diciembre, 2021

Assieme alla sua compagna, il celebre attore ha lanciato una sfida e ha adottato un tacchino il Giorno del Ringraziamento invece di mangiarlo come vuole la tradizione. “I tacchini sono animali socievoli, intelligenti, emotivi”, ha dichiarato per fermare il consumo di questi animali.

Oggigiorno sono sempre più numerosi i personaggi del mondo dello spettacolo che si uniscono a movimenti animalisti, al vegetarianismo e al veganismo e che lottano a spada tratta per fermare il consumo di carne, una volta per tutte. E fra questi volti c’è quello di Joaquin Phoenix, che si è schierato contro il consumo di animali come i tacchini.

L’attore di “Joker” ha visitato un rifugio che si dedica alla protezione dei tacchini, assieme alla sua compagna Rooney Mara, e in questa occasione, ha lanciato un appello nel tentativo di spingere la gente ad “adottare questi animali” invece di mangiarli durante determinate feste come ad esempio il Thanksgiving Day.

Getty Images

In vista di questa festività, la coppia ha deciso di visitare un luogo noto come Farm Sanctuary, in California, dove ha trascorso gran parte del tempo in compagnia di altri amanti degli animali, propensi a salvare i tacchini dall’industria del bestiame.

Così facendo, sia Joaquin Phoenix che Mara hanno condiviso la loro opinione riguardo la difesa dei tacchini con le seguenti parole: “I tacchini sono animali socievoli, intelligenti, emotivi. È inconcepibile che oltre 68 milioni di tacchini vengano sacrificati e mangiati soltanto in occasione dei mesi festivi”.

Mega

Entrambi hanno rilasciato una dichiarazione per mostrare il loro sostegno, abbracciando l’iniziativa “Adotta un tacchino”, messa in atto dal rifugio:

“Con l’adozione di un tacchino tramite il progetto ‘Adotta un tacchino’, potrai sostenere una causa volta a proteggere e salvare degli indifesi animali intrappolati in una terribile industria. E in questo modo ci aiuterai a protestare contro il trattamento immorale dei lavoratori che si occupano dell’allevamento di questi animali”, ha messo per iscritto il famoso attore sui social.

Mega

Il messaggio è stato piuttosto chiaro. Tutti i volontari hanno esplicitamente chiesto di evitare di mangiare i tacchini durante le Feste: “Unitevi a noi e fate una donazione, adottando un tacchino ed evitando di utilizzarlo come pietanza”.

Jae Ramos

Come in molti sanno, Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono entrambi vegani da anni e da sempre, divulgano il movimento del veganismo sensibilizzando la comunità a seguire un’alimentazione priva di carne. Hanno partecipato ad un’infinità di manifestazioni, tutti eventi pubblici durante i quali non hanno mai smesso di esprimere le loro opinioni.

AP

E voi siete d’accordo con la loro scelta? Leggiamo i vostri commenti!

Puede interesarte