Por Upsocl
10 diciembre, 2019

Tra gli adolescenti sta spopolando una nuova moda: schiarire il colore degli occhi. Per molti, si tratterebbe di una pratica molto pericolosa.

Quando si parla di sfide, si sa, gli adolescenti sono i primi ad accettarle e inoltre, sanno benissimo come fare per far sì che tutto il mondo lo sappia. Mentre alcune sfide sono divertenti e inoffensive, altre superano ogni limite e potrebbero essere dannose.

Questa volta, la “brillante idea” che ha fatto il giro del web è quella di utilizzare una busta con del detersivo, come ad esempio quello con la candeggina e posizionarlo direttamente sugli occhi per ottenere un effetto “schiarente”.

In questo caso, l’idea sarebbe quella di riempire una busta di plastica con chiusura ermetica con del sapone per le mani, un detersivo con candeggina e la schiuma da barba. Questa miscela dovrebbe essere posizionata sugli occhi per un minuto. E il risultato? Il colore dell’iride dovrebbe diventare leggermente più chiaro.

Mirror UK

Questa tendenza non è affatto recente. Ha avuto inizio lo scorso aprile con Greg Lammers che sembra essere colui che ha dato il via al fenomeno, dicendo addirittura che avrebbe realmente schiarito il colore degli occhi.

Tik Tok @greglammers

Al di là del risultato, occorre dire che un prodotto a base di cloro, come il detersivo sbiancante, potrebbe causare dei danni sia agli occhi che alla pelle. E se il sacchetto fosse bucato? Sarebbe un vero e proprio dramma.

Molti adolescenti hanno accettato la sfida e sono già stati pubblicati ben 30 video con l’hashtag #brighteyechallenge (sfida degli occhi brillanti), in cui viene mostrata la procedura per poter modificare il colore dell’iride.

I commenti non sono tardati ad arrivare. Molti hanno confessato di aver provato molto dolore dopo aver appoggiato il sacchetto sull’occhio; alcuni hanno capito che si trattava di uno scherzo e altri ancora hanno mostrato la loro disapprovazione di fronte ad un fenomeno così popolare.

Tik Tok @juliagoolia69

Tuttavia, la sfida ha avuto successo dopo che l’utente Juliagoolia69 ha pubblicato un video, mostrando l’esperimento davanti ai suoi 90.000 follower e assicurando un ottimo risultato.

La ragazza ha raccontato a Newsweek di essere venuta a conoscenza di questa moda e di aver preso la decisione di realizzare un video. A tale proposito,  si è servita di un app chiamata Tik Tok per aggiungere degli effetti speciali e cambiare il colore degli occhi.

Tik Tok @gaëllexchalhoub

È tutto falso. Non funziona!

Puede interesarte