Por Upsocl
1 febrero, 2021

Finalmente a bordo di una lussuosa nave, le persone appartenenti alla comunità gay potranno vivere un’esperienza unica, ideata soltanto per loro. Un viaggio sensazionale che partirà dalla località di Ushuaia (nella zona meridionale dell’Argentina) fino all’Antartide.

Con il passare del tempo, le proposte che il turismo offre agli amanti dei viaggi sono diventate sempre più allettanti. E fra le novità, ce n’è una che attira l’attenzione come non mai e che riguarderebbe un tour nell’estremo sud della terra. E la ciliegina sulla torta è che si tratta di un viaggio destinato esclusivamente ai viaggiatori LGBT.

È questa la nuova idea che verrà messa in pratica da un’agenzia specializzata di nome Vacaya nel 2022. Un’esperienza piena di sorprese e lussi per la comunità gay.

Vacaya

L’avventura è prevista per il 6 dicembre del 2022 e terminerà il giorno 17 dello stesso mese. Il tutto avverrà a bordo della lussuosa nave Le Boreal de Ponant che può accogliere fino ad un massimo di 264 passeggeri. L’itinerario scelto farà rabbrividire dal freddo poiché la meta sarà niente di meno che l’Antartide.

Ed ecco le tappe di questa magnifica crociera: prima notte a Buenos Aires alla scoperta delle attrazioni più significative della cultura “porteña”, come il cimitero della Recoleta, San Telmo e il Palazzo del Governo. Il giorno dopo avverrà l’imbarco nel porto di Ushuaia —nel sud dell’Argentina— sulla nave Le Boreal de Ponant, una delle più imponenti al mondo che unisce lusso, intimità e benessere”, così com’è riportato sulla pagina web dell’agenzia.

Twitter @ccglar

Il direttore della Camera di Commercio LGBT in Argentina, Pablo De Luca, ha espresso attraverso Hosteltur:

Dopo vari anni cercando di convincere l’amministratore delegato di Vacaya a venire in Argentina, finalmente qualche anno fa siamo riusciti a portarlo all’evento turistico ‘GNetwork360’; E oggi, precisamente mezz’ora fa, nel bel mezzo della pandemia e come simbolo di fiducia nelle nostre idee, ha appena annunciato sui suoi social la prima crociera 100% LGBT dall’Argentina all’Antartide. Ovviamente, il viaggio inizia e termina a Buenos Aires”.

— Pablo De Luca  attraverso Hosteltur—.

Pinterest

Un obiettivo che verrà realizzato nel 2022, grazie all’insistenza della Camera di Commercio LGBT in Argentina, che ha voluto lanciare iniziative alquanto interessanti. Una missione all’insegna dell’uguaglianza per promuovere il turismo inclusivo.

Pronti a veder svolazzare le bandiere arcobaleno?

Puede interesarte