Por Upsocl
10 septiembre, 2021

In un video diffuso in rete, vediamo chiaramente un padre e una madre seduti fuori al bar intenti a pranzare e il loro bebè che gioca per terra, in un centro commerciale. Una situazione che non è passata inosservata e che mette in discussione le regole dell’educazione dei figli.

Ogni genitore è libero di educare il proprio figlio come meglio crede, così come le persone sono libere di esprimere il proprio parere e giudicare ciò che sembra loro corretto o no. In questo senso, vari utenti sui social si sono divisi per commentare un video che ha suscitato varie polemiche.

Per l’esattezza, si tratta di una coppia che ha lasciato il figlio giocare per terra, in un luogo pubblico e senza alcun tipo di precauzione.

TikTok @wclipsto

E così, mentre gli adulti sono impegnati nelle loro conversazioni, il bebè è adagiato per terra nella zona riservata alla ristorazione, cosa che in molti hanno subito giudicato, scatenando sul web un agguerrito dibattito.

Non si sa esattamente quanti mesi abbia il piccolo, ma sì che è possibile notare la sua inquietudine, mentre mamma e papà lo ignorano completamente. Una scena che ha sorpreso sia gli utenti che colei che ha registrato il video.

TikTok @wclipsto

Infatti, la ragazza che ha assistito a tutto non ha esitato a pubblicare il momento su Snapchat scrivendo: “Una donna lascia il suo neonato per terra sul suolo di un centro commerciale”. E in breve tempo si è diffuso anche su TikTok.

TikTok @wclipsto

Nessuno ha preferito astenersi dalle critiche e sono stati numerosissimi coloro che hanno giudicato l’atteggiamento di questi due giovani genitori, lasciando dei commenti piuttosto taglienti. “Alcune persone non meritano proprio di essere genitori”, avrebbe scritto un utente.

Alcuni si sono focalizzati sulla questione dell’igiene, chiedendosi se i genitori del piccolo fossero preoccupati, dato l’elevato numero di microbi del luogo. Oltre a questo, anche la dura superficie del pavimento ha destato non poche preoccupazioni, visto che il bambino si sarebbe potuto far male seriamente.

Altri si sono schierati dalla parte dei due giovani dicendo che non c’è niente di male nel lasciare i figli giocare tranquilli per terra e che, ad ogni modo, questo sarebbe un problema esclusivamente dei genitori.

È corretto secondo voi lasciare un bebé per terra in un luogo pubblico? Leggiamo i vostri commenti!

Puede interesarte