Por Upsocl
21 enero, 2020

Anche se può sembrarvi strano, il cane se la stava spassando mentre era solo in auto. È stato creato persino un meme!

I cani sono simbolo di lealtà, amore e amicizia, un’amicizia vera e tenera direi. Da sempre, sono considerati i migliori amici dell’uomo grazie alla loro costante voglia di essere accarezzati, ai latrati di cui si servono per attirare l’attenzione e alla loro immensa felicità quando passeggiano con il proprio padrone. Inoltre, è proprio grazie al loro senso di protezione che questi simpatici animali a 4 zampe ci  dimostrano di essere sempre presenti e disposti ad aiutare l’essere umano in ogni momento.

Getty Images

I cani, come qualsiasi altro animale domestico, hanno bisogno di cure e attenzioni. Le loro necessità devono essere messe in primo piano: occorre nutrirli, dargli da bere, lavarli quando sono sporchi e tenerli preferibilmente al caldo quando fa freddo. Per poter vivere  al meglio ed essere felici, devono ricevere un’attenzione costante da parte dell’uomo, perché altrimenti potrebbero ammalarsi, deprimersi e nel peggiore dei casi, morire. Colui che desidera prendersi cura di un animale, deve sapere che si tratta di un vero e proprio impegno.

Getty Images

Detto ciò, una delle abitudine che vanno prese in considerazione quando si decide di avere un cane, è quella di portarlo a spasso. Sappiamo tutti che i cagnolini adorano camminare con gli umani e percorrere l’intera città o semplicemente fare due passi vicino casa. Ci sono persone che in effetti vanno a fare shopping in compagnia del loro fedele amico visto che oggigiorno vi sono centinaia di centri commerciali che permettono l’ingresso ai cani. Ma per chi non lo sapesse, questa non è una regola che vale dappertutto. E infatti, non è strano vedere molti padroni lasciare il proprio animale in auto.

Bristol Live

Spesso le tragedie accadono proprio per questo motivo, cioè quando si lascia un cagnolino indifeso in auto mentre si va a fare un giro al centro commerciale. In queste situazioni, è facile che il cane si senta male a causa delle temperature elevate e che muoia. Sono incontabili i casi in cui questi poveri animali finiscono per essere delle vittime.

Autore sconosciuto, aiutaci ad incontrarlo

Nei casi più fortunati, può capitare che qualcuno rompa il finestrino  pur di salvare il cane. Ma non tutti gli animali domestici che vengono dimenticati in auto sono necessariamente in pericolo. Ad esempio, questo fedele amico a 4 zampe è stato lasciato in auto da solo, con i finestrini chiusi, in una giornata particolarmente calda. In realtà, nel veicolo era accesa l’aria condizionata e il cane stava ascoltando la sua musica preferita. Prima di andar via, il suo padrone ha scritto un cartello e l’ha attaccato al finestrino.

Il cane era così allegro e la scena così divertente che sono stati realizzati dei meme al riguardo…

Autore sconosciuto, aiutaci ad incontrarlo

Un meme in più!

Puede interesarte