Por Upsocl
29 mayo, 2020

Le sue foglie sembrano cuoricini di un cartone animato, dalle quali fioriscono fiori gialli e arancioni in autunno e in inverno. La cosa migliore? Sono infinitamente facili da mantenere.

Ultimamente, le piante grasse sono una grande tendenza nel giardinaggio e nella decorazione. I cactus sono molto facili da mantenere, hanno solo bisogno di un paio d’ore di luce e un po’ d’acqua una volta alla settimana, e basta.

Esistono molti tipi di succulente, e ne abbiamo esaminato alcuni qui. Uno colpisce particolarmente: è il succulento a forma di cuore (Conophytum bilobum), che si adatterebbe perfettamente in qualsiasi giardino, terrazza o cornice di finestre.

https://www.instagram.com/p/CARoiGClL1D/

Come dice il nome, questa bella succulenta cresce in gruppo e con la forma di un cuore, un po’ da cartone animato. Le loro dimensioni sono molto piccole e, con una buona attenzione, possono crescere molto forti ed apparire, durante l’autunno e l’inverno, alcuni piccoli fiori gialli ed arancioni.

https://www.instagram.com/p/BhzVtZWAddX/

Questa specie è originaria del Sudafrica ed è una sfida importante riuscire ad ottenerla: è considerata una pianta molto strana che cresce solo in alcuni settori ed in modo selvaggio. Tuttavia, ci sono negozi che li commercializzano per abbellire il tuo giardino. Ad esempio, il negozio online Plant Valley vende un pacchetto di 10 semi per circa $ 10.

Questa succulenta è l’occasione perfetta per coltivare dalla radice l’amore per la natura..letteralmente! E cosa c’è di meglio che dedicare tempo alla cura delle piante in questa quarantena ed isolamento?

Puede interesarte