Por Enrique Alarcón
4 agosto, 2020

La sua buona azione è un fedele riflesso della vocazione. Non gli importava di mettersi a rischio, solo per adempiere al proprio dovere e salvare una vita. Sentì una chiamata speciale.

La vocazione è una chiamata del nostro cuore. È una forza in più che ci spinge a continuare e molte volte a fare cose che nessun altro farebbe. Così è stato in questo caso, in cui si è verificato un evento semplicemente straordinario, con il dottor Miguel Ángel Arteaga, in Messico.

Il medico è stato ricoverato nel reparto emergenze dell’ospedale dove lavora, a causa di nausea, vertigini, mal di testa e ipertensione, secondo i media locali. Il dottor Arteaga fu ricoverato in ospedale e stabilizzato, lasciato sotto osservazione, quando apparve un altro paziente, con una terribile ferita al braccio.

Nonostante le sue complicazioni, il medico, che è uno specialista in Ortopedia e Traumatologia, si è alzato dal suo letto per aiutare con la procedura. Sentì una chiamata speciale, qualcosa nel suo cuore, che lo fece alzare in piedi per salvare un’altra vita.

Twitter Samuel Suervo

L’incredibile gesto del dottore è stato viralizzato su Twitter, dove è stato condiviso da Samuel Cuervo, conduttore di Milenio TV. Ci sono state più di 10 mila interazioni con altri utenti, che si sono congratulati con il professionista.

Il Dr. Arteaga, anche lui un utente di Twitter, ha risposto alla pubblicazione, mostrando un altro gesto di umiltà e vocazione.

Twitter

Le sue immagini hanno fatto il giro del web, dimostrando che possiamo ancora avere fiducia nell’umanità, che non tutto ruota intorno al denaro.

Twitter Samuel Suervo

Tutto è successo lunedì scorso, presso l’Ospedale Generale di Petróleos Mexicanos (Pemex), nel comune di Paraíso, Tabasco.

“I miei colleghi – che sono eccellenti medici del pronto soccorso – stavano lottando da un po’ per contenere l’emorragia del paziente, e fu allora che mi alzai per contribuire un po’ della mia esperienza per salvare la vita del paziente e salvargli il braccio.”

Ha detto il Dr. Arteaga a El Heraldo Radio.

E proprio come ha scritto l’utente che ha segnalato l’evento, “Un momento sei paziente e l’altro devi alzarti per aiutare qualcuno”.

Twitter Samuel Suervo

Il paziente che ha ricevuto l’aiuto del Dr. Miguel è stato ricoverato a causa di una ferita al braccio, avvenuta durante la sua giornata di lavoro, gli è caduto un vetro addosso, causando tagli e ferite gravi.

Il personale di emergenza ha fatto delle fotografie e le ha condivise sulle reti sociali, riempiendoci di speranza e fede nell’umanità. Non tutto è perduto, se abbiamo professionisti come il Dr. Arteaga. Grazie mille!

Puede interesarte