Por Upsocl
29 julio, 2021

Attraverso i suoi social, questa ragazza colombiana ha raccontato la sua decisione di farsi chiudere le tube di Falloppio a soli 21 anni. Molti dicono che probabilmente si pentirà e che avrebbe fatto meglio ad aspettare, ma lei ha argomentato che non ha bisogno di nessuno per prendere questa decisione.

Oggigiorno, sono sempre più numerose le donne che hanno altri sogni invece di voler essere madri. In altre epoche, si credeva che le donne fossero fatte per essere madri, ma adesso i tempi sono cambiati e vi sono altre priorità: il lavoro e l’indipendenza economica, ad esempio. Eppure, decidere se avere figli oppure no continua a generare polemiche, soprattutto quando di mezzo ci sono procedimenti medici.

Questo è ciò che è accaduto ad una giovane conosciuta su TikTok come “Spanic Paves”, che ha deciso di raccontare la sua decisione di farsi chiudere le tube di Falloppio a soli 21 anni. Il motivo? Non desidera avere figli e com’era da aspettarsi, ha ricevuto una marea di commenti.

TikTok @spanicpavasr

Il suo primo TikTok riguardo al tema l’ha intitolato: “Mi opero alle tube di Falloppio a 21 anni”, con un video nel quale raccontava la sua immensa voglia di sottoporsi all’operazione. Un conto alla rovescia che aspettava con ansia. Inoltre, ha aggiunto: “Ho deciso di farlo a quest’età perché ho sofferto tanto a livello di ormoni a causa dei contraccettivi e non voglio avere figli”.

TikTok @spanicpavasr

Dopo questo primo video, molti utenti si sono scagliati su di lei, cercando di farle cambiare idea.

La giovane donna si è presa del tempo per rispondere ai commenti negativi e difendere la sua decisione. Alcuni non hanno esitato a dirle che quando sarà anziana avrà sicuramente bisogno di un figlio al suo fianco, e lei ha risposto così: “Non posso mettere al mondo un bambino affinché mi possa mantenere, assolutamente no”.

E non sono mancate le solite madri con il classico commento: “Te ne pentirai”. Ma lei ha avuto la risposta pronta: “Per me la cosa più importante non è sfornare figli ma essere una persona assolutamente indipendente in tutto”.

TikTok @spanicpavasr

Grazie al cielo, altre donne hanno voluto conoscere qualcosa in più per quanto riguarda il processo e alcune hanno persino deciso di sottoporsi al fatidico intervento: “È definitivo e non fa male. 7 giorni dopo ti tolgono i punti”, ha spiegato la ragazza in uno dei suoi video.

Adesso, ama postare video ironici sul tema. Ad esempio, ha recentemente pubblicato uno nel quale si ascoltano grida di bambini e lei è felice di non dover sopportare i capricci.

 

Nonostante i dubbi riguardo all’età, visto che ha soltanto 21 anni, questa ragazza è convinta della decisione presa e non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per questo.

TikTok @spanicpavasr

Semplicemente non desidera diventare madre.

Puede interesarte