Por Upsocl
15 noviembre, 2021

Guadagna soltanto 5 dollari per raccogliere i frutti dagli alberi, ogni giorno, ma grazie al cielo, c’è sua figlia che lo motiva ad andare avanti.

I bambini sono spesso un ottimo modello da seguire rispetto a molti adulti, per la loro generosità, il loro cuore puro, visto che sono capaci di vedere il lato positivo delle persone prima di vedere quello negativo e sono sempre pronti ad aiutare chi ha bisogno, soprattutto se si tratta di un familiare.

Jenny vive nelle Filippine, ha 5 anni e dedica la sua vita ad aiutare il padre, Nelson Pepe. Meglio conosciuto come “Dodong”, quest’uomo non vedente è costretto a lavorare ogni giorno per mantenere la famiglia ed è solo grazie al prezioso sostegno della sua principessina che riesce ad arrivare sul posto di lavoro: una zona colma di piantagioni di cocco.

Facebook Rubylyn Capunes

La piccola sostiene il padre con una mazza lunga un metro ed è così che lei lo guida fino ad arrivare ai 60 alberi. Una volta arrivato, Pepe sale sugli arbusti per raccoglierne i frutti e così tutti i giorni.

Facebook Rubylyn Capunes

Nel video, della durata di tre minuti, viene mostrato l’intero rituale che ogni giorno viene messo in atto da padre e figlia. Grazie al cielo, queste immagini sono diventate virali e hanno attirato l’attenzione di una fondazione, che si è offerta di aiutare la famiglia, visto che ha un disperato bisogno di aiuto.

Facebook Rubylyn Capunes

Con l’aiuto della fondazione ASB, è stato possibile rintracciare il signor Pepe e portarlo nella capitale, Manila, per un’accurata visita medica, durante la quale sono venuti fuori i disturbi genetici che l’hanno portato a diventare cieco. Purtroppo, non c’è nulla da fare per salvargli la vista.

Facebook Rubylyn Capunes

Perciò, dato che non vi è nessuna cura, i membri dell’associazione hanno deciso di donare del denaro alla famiglia di Dodong, per aiutarla economicamente con le spese giornaliere. Con soli 5 dollari al giorno è pressoché difficile sopravvivere

Fortunatamente, adesso possono vivere più sereni.

Puede interesarte