Por Upsocl
26 junio, 2021

“Quando i miei fratelli minori mi hanno chiesto: ‘Come mai papà sta tagliando l’erba del giardino di mamma?’, ho risposto loro: ‘Perché aveva bisogno di aiuto”. Ecco le sincere parole di una ragazza.

Non tutti i divorzi sono uguali. Molte relazioni finiscono tra infedeltà, incomprensioni, menzogne, noia e tantissime altre cause che generano un certo rancore fra gli ex partner. Tuttavia, quando vi sono dei bambini di mezzo, è bene essere il più “adulti” possibile con l’obiettivo di offrire loro un buon esempio affinché capiscano che fra mamma e papà il rispetto non si è mai esaurito.

Anche se, la maggior parte delle volte il divorzio è sempre accompagnato da ostacoli…

Un paio di anni fa, una curiosa immagine ha fatto il giro dei social, accumulando una montagna di commenti da parte degli utenti, assolutamente meravigliati dal comportamento di un’ex coppia che portava sulle proprie spalle parecchi anni di divorzio.

Facebook @Photography1822

In un post, la figlia maggiore della coppia, Codie LaChelle, aveva confermato che i suoi genitori, malgrado fossero divorziati da ben 28 anni, mantenevano un rapporto all’insegna del rispetto reciproco per educare i figli al meglio, nel tentativo di vederli trasformarsi in adulti esemplari.

“Questo è mio padre mentre taglia l’erba del giardino di mia madre. Si sono separati 28 anni fa. Mia madre ha le ginocchia fratturate e il mio patrigno lavora fuori città. Quando i miei fratelli minori mi hanno chiesto: ‘Come mai papà sta tagliando l’erba del giardino di mamma?’, io ho risposto loro: “Perché mamma aveva bisogno di aiuto e lui sapeva che lei non poteva farlo, perciò le ha dato una mano”, aveva scritto la ragazza sui social, in un post diventato subito virale.

Un chiaro esempio per mostrarci come dovrebbe essere un rapporto civile fra le persone, anche fra ex! In fin dei conti, il rispetto è la chiave principale per qualsiasi tipo di relazione e Codie, che quando ha pubblicato la foto aveva 32 anni, lo sa benissimo!

Facebook @Photography1822

“Mio padre ha confessato di non aver fatto tutto questo per vantarsi, ma perché lui e mia madre avevano deciso di comportarsi da veri adulti, con affetto e comprensione sia durante che dopo il divorzio, visto che malgrado il loro matrimonio fosse arrivato al capolinea, si sono sempre amati ed è questo ciò che conta. Entrambi ci hanno insegnato ad essere buoni, generosi, altruisti”.

Molti genitori dovrebbero prendere spunto da questo esempio.

Puede interesarte