Por Upsocl
13 enero, 2020

Vuole far conoscere alla sua padrona i nuovi membri della famiglia: i suoi topini. Molti di noi credono che questi animali siano malvagi e aggressivi. In realtà non è così: sono tenerissimi ❤.

Le mamme, si sa, sono orgogliose dei propri figli. Sono sempre pronte a decantare la loro bellezza. E la cosa più strana è che non stanno mentendo: sono fermamente convinte che il loro figlio sia il più bello sulla faccia della terra. Si tratta di un atteggiamento che non appartiene soltanto agli esseri umani,  ma a tutte le madri del mondo: cagnolini, insetti e persino i ratti, nessuno escluso.

Questo ratto gigante è orgogliosissimo dei suoi cuccioli.  Infatti, prende per il dito la sua padrona per poterglieli mostrare nel suo rifugio.

Il video, divenuto virale all’istante, possiede già 2,4 milioni di visualizzazioni.

YouTube: Ismerie Laurencin

Questo adorabile ratto di tipo africano si contraddistingue grazie alla sua taglia. Appartiene ad un’organizzazione belga chiamata APOPO e come spiega National Geographic, l’olfatto di questi roditori viene sfruttato per scovare mine anti-uomo e individuare malattie infettive come la tubercolosi.

Sono ratti-eroi in grado di salvare vite. E in determinate circostanze, il loro compito è a dir poco fondamentale. Purtroppo, nell’immaginario collettivo, siamo portati ad associarli alla sporcizia e alle malattie, e per di più, crediamo siano perfidi.

Che vi piaccia o no, sono degli adorabili roditori, docili come qualsiasi altra specie animale sulla terra. E questa mamma-ratto è riuscita a dimostrarlo.

Ecco il video:

Uno dei commenti più rilevanti di questo video è quello di un utente che ha voluto chiarire la situazione.

“Il ratto non ti sta mostrando i suoi cuccioli…ti sta portando  nella sua “casa” per proteggerti…questo è ciò che fa un ratto quando gli nascono dei cuccioli…crede che tu sia un componente della sua famiglia. Ti ama e vuole proteggerti”.

Scrive l’utente Markos pap, su YouTube.

YouTube: Ismerie Laurencin

Ad ogni modo, si tratta di un gesto affettuoso, grazie al quale possiamo renderci conto che i ratti non sono affatto degli orribili animali da temere. Sono straordinari come tutte le creature di questo mondo.

Puede interesarte