Por Upsocl
10 marzo, 2020

Vorrei essere al suo posto, almeno per un giorno…

La natura è perfetta e sono rare le volte in cui si sbaglia con le sue creazioni. Ogni creatura sulla terra ha un modo originale per difendersi contro le minacce da parte di altri animali. Noi umani abbiamo il cervello, i serpenti il veleno, i ghepardi la loro velocità e i ricci la loro corazza di aculei. Ma cosa farebbe un riccio privo della sua efficace arma di difesa? Purtroppo, se questi piccoli mammiferi nascono senza il loro rivestimento di aculei, finiscono per essere divorati da qualche predatore o feriti da rami secchi.

Nelson è un riccio che è nato senza spine per colpa di un’anomalia genetica; questa creatura ha rischiato varie volte di finire tra le fauci di altri animali. Ma grazie al cielo, un gruppo di volontari dell’associazione animalista Foxy Lodge Wildlife Rescue, situata in Gran Bretagna, l’ha trovato e gli ha salvato la vita.

bold-spikeless-hedgehog-massages-nelson-1
Facebook

La pelle di questi piccolini è estremamente delicata e senza la loro cortina di aculei hanno più possibilità di farsi del male e contrarre malattie infettive.

bold-spikeless-hedgehog-massages-nelson-2
Facebook

Per rafforzargli la pelle, i volontari dell’organizzazione gli fanno costantemente dei massaggi, applicando sul suo corpo glabro delle creme specifiche. Guardate come adora farsi coccolare!

bold-spikeless-hedgehog-massages-nelson-5
Facebook

Le condizioni di salute di Nelson sono migliorate grazie alle cure e alle attenzioni che riceve ogni giorno.

bold-spikeless-hedgehog-massages-nelson-4
Facebook

Adesso ha ritrovato la felicità e ormai non ci sono più dubbi: è l’animaletto più viziato del rifugio.

bold-spikeless-hedgehog-massages-nelson-3
Facebook

Che massaggi rilassanti! Beato lui! Vorrei essere al suo posto!

Te la immaginavi così la pelle di un riccio?

Puede interesarte