Por Upsocl
5 marzo, 2020

Prima di creare questo magnifico vestito, Maverick Francisco Oyao non aveva nessuna conoscenza in fatto di cucito, ma sì che aveva amore da vendere. E perciò, visto che la sua famiglia non navigava nell’oro, ha deciso di imparare l’arte del cucito, aiutando la sorella ad esaudire il suo grande sogno.

La relazione tra fratelli è una delle più importanti e più longeve della nostra vita. Ha inizio con la nascita, accompagnandoci lungo tutto il percorso della nostra esistenza. Inoltre, è uno dei vincoli più determinanti nella formazione della nostra identità. Di certo le eccezioni non mancano ma, in linea di massima, possiamo affermare che al mondo non esiste un rapporto più complice di quello fraterno.

L’amore tra fratelli si dimostra anche con gesti piccoli ma sinceri. Un esempio che calza a pennello è quello di Maverick Francisco Oyao, un ragazzo di origini filippine, che vive con la sua famiglia a Zamboanga City. “Mave” ha deciso di realizzare il desiderio più grande della sorellina, Lu Asey. E così, si è messo all’opera e ha tagliato e cucito per lei un vestito spettacolare in occasione del ballo della scuola.

FB: Maverick Francisco Oyao

La ragazzina moriva dalla voglia di partecipare alla festa ma a causa delle scarse condizioni economiche dei suoi genitori, non avrebbe mai potuto indossare l’abito da favola che aveva sempre sognato. Ecco che il fratello, Maverick, studente di arte e cultura presso una delle università locali, è entrato in scena. Dopo aver ottenuto qualche soldo grazie ad alcuni amici e conoscenti, ha comprato l’occorrente per poter confezionare un vestito unico e speciale. “Mave” non è uno stilista. Ha imparato da solo a cucire. E ha impiegato quasi due settimane per la realizzazione del suo capolavoro.

Il vestito di Lu Asey non è stato premiato ma è stato ampiamente apprezzato da tutti coloro che erano presenti al ballo. Inoltre, la ragazza ha postato alcune foto sui social, che hanno lasciato chiunque a bocca aperta. Anche il fratello ha ricevuto complimenti a non finire, grazie alla sua inaspettata abilità con l’ago e il filo.

FB: Maverick Francisco Oyao

Qui di seguito, ti lasciamo delle foto sia del procedimento che del risultato finale. Lu Asey era divina, e tutto questo è stato possibile grazie al fratello, un vero angelo caduto dal cielo che si è dovuto ingegnare per regalare alla sorella una serata indimenticabile.

FB: Maverick Francisco Oyao
FB: Maverick Francisco Oyao
FB: Maverick Francisco Oyao
FB: Maverick Francisco Oyao
FB: Maverick Francisco Oyao
FB: Maverick Francisco Oyao
FB: Maverick Francisco Oyao

Puede interesarte