Por Upsocl
15 noviembre, 2020

Maria Eduarda (7 anni) ha perso i capelli a causa della leucemia e non si sentiva più a suo agio con il suo aspetto, e non è più uscita di casa. Ma sua madre Alessandra, oltre ad essere indebitata per prendersi cura di lei, non ha esitato a sacrificare i propri capelli per restituirle il sorriso.

Ci spostiamo in Brasile, dove questa storia commovente è diventata pololare sui social network e sui media locali.

Maria Eduarda è una bambina di 7 anni che sta attualmente combattendo una dura battaglia contro la leucemia. Come è normale che sia in questi casi, la bambina ha perso i capelli a causa della chemioterapia, deprimendola a tal punto da non voler più uscire di casa.

Per questo motivo, questa bambina si è avvicinata alla madre Alessandra e le ha chiesto di comprarle una parrucca, perché voleva sentirsi di nuovo bene con il suo aspetto. Commossa, Alessandra non ha esitato: si è tagliata i capelli e ha chiesto ad una sua amica di usarli per confezionare una parrucca per Maria Eduarda.

vía Razoes para Acreditar

“Si vergogna molto. Quando andavamo al supermercato, la gente la fissava e questo la faceva stare male. Quando ho avuto l’opportunità di tagliarmi i capelli per fare una parrucca, non ci ho pensato due volte. Sono disposta a tutto per mia figlia”.

Ha confessato Alessandra, madre di Maria Eduarda, a Lance Noticias

A proposito di Alessandra, la si potrebbe considerare una super madre. Non appena ha saputo della malattia di sua figlia, ha lasciato il lavoro e si è dedicata a prendersi cura di sua figlia a tempo pieno. Questa decisione le ha creato molti debiti, compreso l’affitto della casa.

vía Razoes para Acreditar

Inoltre, Maria si può alimentare solo tramite sondino, con un latte speciale ogni giorno, che costa circa 10 dollari. Per questo la famiglia dipende dalle donazioni di terze persone per sopravvivere.

Le difficoltà non mancano in questa famiglia, ma almeno ora Maria Eduarda potrà uscire di casa senza vergonarsi, con la sua nuovissima parrucca di capelli naturali. Tutto grazie alla generosità della sua santa madre.

Puede interesarte