Por Upsocl
13 noviembre, 2020

La madre di queste tre bambine è morta dopo aver partorito, per colpa di un batterio nel suo corpo. Hugo Alberto Vicente ha bisogno di supporto.

Lo scorso primo maggio 2020, nell’ospedale 1º de Mayo di El Salvador, sono nate tre piccole gemelle: Ana Zafiro, Andrea Nicolle e Ariana Giselle. Dodici giorni dopo le neonate furono dimesse e il padre Hugo Alberto Vicente le ricevette. Da solo, perché purtroppo sua moglie, Erika, è deceduta dieci giorni dopo il parto per complicazioni che un batterio le ha provocato nel corpo

Jonatan Funes

Dopo il parto, Erika non si è più svegliata dall’anestesia e ha lasciato questo mondo, secondo quanto riferito dalla famiglia al quotidiano locale La Prensa Gráfica. Non hanno ricevuto ulteriori spiegazioni che un batterio l’ha attaccata durante la procedura e ha perso la vita. Un momento difficile per l’intera famiglia. 

Hugo Alberto Vicente ha detto al giornale di avere sentimenti contrastanti sulla situazione. Sebbene provi felicità per essere il padre di tre bambine, il dolore di perdere la sua amata e madre delle sue figlie significa enorme dolore.

Jonatan Funes
Jonatan Funes

Inoltre, il padre sa quanto sia difficile affrontare l’allevamento di tre bambine e ha chiesto aiuto per riuscirci. Richiede generi alimentari per bambini, vestiti, tra gli altri elementi essenziali. Ha richiesto il sostegno di individui e istituzioni altruiste. Fortunatamente, però, conta su alcuni parenti che si occupano a turno delle tre gemelle mentre lavora la mattina.

Jonatan Funes
Jonatan Funes

La famiglia vive nel quartiere Vista Linda, nel cantone Plan del Pino, nel comune di Ciudad Delgado, dove ha ricevuto la visita del sindaco del comune, Elmer Cardoza, accompagnato da un medico e una psicologa, che hanno esaminato lo stato di salute delle tre bambine e hanno prestato attenzione psicologica. Le tre gemelle hanno una sorella di 5 anni.

Puede interesarte