Por Upsocl
27 agosto, 2020

Ha 78 anni e vive da solo. I suoi vicini gli hanno restituito la felicità e la dignità.

Non si tratta di un caso isolato, purtroppo si tratta di qualcosa che accade più spesso di quanto vorremmo. Sono molte le persone anziane in tutto il mondo che vivono in condizioni terribili. Fortunatamente per Don Roberto, i suoi vicini gli hanno cambiato la vita. Gli hanno restituito la felicità e il sorriso.

La sua casa era in condizioni terribili, viveva da solo senza elettricità o acqua calda. Un giorno ha aperto la porta senza sapere cosa gli stava per succedere. Erano i vicino della zona, che hanno deciso di “adottarlo”, di ristrutturare la sua casa e gli hanno cambiato la vita. 

Questa è stata la prima volta che lo hanno visitato:

https://www.instagram.com/p/B-rj1i2j11i/?utm_source=ig_embed

Si chiama Roberto e ha 78 anni. Vive in solitudine, in un quartiere di San Paolo (Brasile), senza luce, un vero bagno, mobili o un letto decente. Dormiva su un divano molto scomodo.

“La situazione in cui vive è molto triste e, grazie alla solidarietà di un gruppo di vicini, ci siamo uniti per ristrutturare la sua casa e cambiare la sua storia. Roberto è una persona dolce e solo ora sta iniziando ad accettare il nostro aiuto, causa coronavirus. Da allora ci siamo alternati a preparare il pranzo e la cena che gli serviamo sempre caldo e con molto amore”.

Hanno scritto sull’account Instagram di

Instagram Razões Para Acreditar

La sua casa sembrava abbandonata, come sottolineato da Razões Para Acreditar. Né la doccia né il baño funzionavano bene, infatti era costretto a lavarsi con acqua fredda in pieno inverno.

Inoltre non aveva mobili, solo un vecchio divano dove dormiva. Il pavimento era rotto e in cattive condizioni.

Instagram Razões Para Acreditar

Ma la solidarietà e l’amore possono muovere montagne. Quando i vicini del settore hanno saputo della sua situazione, hanno deciso di collaborare e si è formata una comunità per aiutarlo.

Hanno organizzato una colletta e hanno ricevuto tante cose, tutte a diretto beneficio di Don Roberto e della sua casa. Il cambiamento è impressionante.

Instagram Razões Para Acreditar

Il suo sorriso ci riempie il cuore!

Hanno trasformato la sua casa in un luogo accogliente.

https://www.instagram.com/p/CDKqNu6HWc6/?utm_source=ig_embed

Quello che hanno fatto questi ragazzi e vicini è ammirevole. Hanno restituito la gioia e la vita a Don Roberto.

Instagram Razões Para Acreditar

Il bagno, che prima era peggio di quello di una discoteca, ora è fantastico, in condizioni perfette per un uomo anziano come lui.

Instagram Razões Para Acreditar

Hanno fatto lo stesso con la loro cucina, dove hanno messo gran parte delle donazioni: dal frigorifero al forno a microonde. Se lo merita, senza dubbio.

Instagram Razões Para Acreditar

Gli hanno regalato un piccolo televisore moderno, oltre a un comodo e bellissimo divano. Ora ha un soggiorno confortevole, dove potrà trascorrere le tue serate senza freddo.

Instagram Razões Para Acreditar

Certi gesti accadono quando tutti facciamo la nostra parte per compiere delle buone azioni, al di là del denaro. Si tratta di essere buoni e di solidale, con ciò che abbiamo a portata di mano.

Ciò che è successo a Don Roberto è il risultato di un lavoro di squadra e d’amore.

Puede interesarte