Por Upsocl
9 enero, 2020

Dopo esser vittima dagli incendi in Australia, chiede soccorso ad un altro cucciolo, ad uno umano. Tra i più piccoli ci si appoggia.

In Australia, la terribile catastrofe senza precedenti ha creato un’ondata di immagini che sono davvero impattanti, commoventi ma soprattutto preoccupanti.

Getty Images

Purtroppo stiamo parlando degli incendi forestali che hanno causato la morte di almeno 17 vite innocenti e che si estendono per sei stati (chiudendo grandi tratti di autostrade); in molte città la popolazione è arrivata a toccare i 5,2 milioni di persone ed il fumo e il colore del cielo causato dalle fiamme, si è trasformato in uno scenario comune e quotidiano.

Eyevine

Ma non solo ci rende tristi e ci stringe il cuore sapere di tutte queste persone che sono state evacuate e che hanno avuto problemi di salute, dei bambini che non possono uscire a giocare con i loro amici in questi giorni di vacanze scolastiche, o semplicemente delle vittime più gravi come le persone che sono venute a mancare.

Getty Images

No, questa tragedia causa davvero tanta pena e dolore. Si parla di 500 milioni di animali morti e tanti altri che si sono salvati ma che soffrono e sentono dolore ogni giorno. Come, ad esempio, tutta la fauna che si trova ad affrontare fame e disidratazione a causa delle fiamme che stanno bruciando e distruggendo il loro habitat.

Tra le vittime animali non fatali ci sono anche coloro che nonostante siano riusciti a salvarsi, sono stati sacrificati a causa della gravità delle bruciature.

AAP

Attualmente, è diventata virale l’immagine di un piccolo canguro che è stato protagonista di un commovente momento nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. E fu così come si avvicinò ad un cucciolo, un piccolo umano.

Matrix

Il quale lo ricevette “dandogli la mano” e bagnandolo, cercando di contrastare il calore delle bruciature.

Matrix

Un’immagine ed una scena che, nonostante questa grande tragedia, dà speranza ed un poco di luce a questo terribile scenario, dimostrando come i più piccoli possono avvicinarsi, volersi bene ed aiutarsi a vicenda senza alcuna discriminazione.

 

Puede interesarte