Por Upsocl
25 marzo, 2020

L’ha fatto per intrattenere i suoi seguaci, purtroppo ora loro non possono fare nulla per la sua salute.

Il problema con le reti sociali inizia quando rischiamo le nostre vite per ottenere l’approvazione di persone che non conosciamo. Anche quando possono fare qualcosa di positivo per il mondo, ci sono persone che si dedicano ad “influenzare” le persone con azioni che sono tutt’altro che positive.

Il fatto è che ad ogni azione corrisponde una conseguenza ed anche se a volte ne usciamo illesi, purtroppo in altre no.

Un chiaro esempio di ciò che non dobbiamo fare è Larz, un popolare tiktoker della California, al quale sembrò divertente registrarsi leccando un water. Per i suoi fans fu grazioso ed ottenne numerosi likes ma a cambio fu diagnosticato con Coronavirus alcuni giorni dopo.

Qualche giorno fa abbiamo visto un’altra influencer fare la stessa cosa, Ava Louisse è colei che ha iniziato questo gioco e di fronte alle critiche ha risposto: «Non mi affetta quello che dicono di me perché sono bionda, magra e bella».

Il problema è che il giovane Larz non ha avuto la stessa fortuna ed ora si trova rinchiuso in casa, senza sapere cosa succederà con la sua salute. Ora abbiamo chiaro quanto possa essere pericolosa la «Sfida Coronavirus» ed ovviamente non esiste nessuna giustificazione per questo.

Il water è abitato da una grande quantità di batteri e questa è un’azione assolutamente pericolosa ed irresponsabile dato che, a parte il Coronavirus, si possono prendere altre malattie che tutte insieme potrebbero forse essere incurabili.

Il suo account Twitter è stato sospeso per infrazione a causa di queste azioni così irresponsabili che invitano le persone ad imitare senza pensare alle conseguenze.

Sicuramente gli desideriamo tutto il bene del mondo, ma che avrebbe potuto infettarsi con questa o un’altra malattia era più che ovvio. È necessario essere coscienti della facilità di trasmissione di questo virus nel mondo e sapere che dobbiamo intentare di rimanere sani, valorizzando al lotta di molti.

È un po’ triste che attualmente questa sfida non sia ancora finita ed è necessario che il mondo prenda coscienza di ciò che sta passando, adottando misure di sicurezza contro queste azioni.

Migliaia di giovani entrano diariamente nelle reti sociali dove gli fanno credere que questo è divertente, quando in realtà stanno solo rischiando le loro vite in modo inutile. Questa quarantena può essere sfruttata al meglio con azioni positive e certamente leccare water non è una di queste.

Twitter / ndxlicious

Speriamo che gli usuari possano prendere coscienza di ciò che accade e non imitino questi video. La vita vale molto di più di un semplice like!

Puede interesarte