“Abbiamo adottato Abraham e suo fratello James, nativi dello Stato africano di Sierra Leone. Li abbiamo conosciuti mentre visitavamo un orfanotrofio. Sono arrivati da noi nel novembre del 2021”, ha raccontato Jamie Walker, colei che ha portato questi poveri ragazzi in Carolina del Nord, Stati Uniti.
Nella vita ci sono persone che si ritrovano ad affrontare situazioni a dir poco difficili, più complicate rispetto ad altre, e ciò non vuol dire che debbano avere meno chance. Anzi, ce ne sono alcune che, addirittura, riescono a dimostrare tutto il proprio potenziale quando hanno anche la minima opportunità per cambiare la propria esistenza.
Tutto questo è evidente in casi di bambini che hanno la sfortuna di nascere in un contesto ostile, senza un solido nucleo familiare e tantomeno un futuro davanti. Ed è normale, come conseguenza, affidare queste indifese creature a terzi. Proprio com’è accaduto a Abraham e a suo fratello James, adottati in Africa, nello Stato di Sierra Leone, da una famiglia statunitense.
Così facendo, i due hanno dato il benvenuto ad una nuova vita. Dopo soltanto qualche mese, hanno già mostrato la loro immensa gratitudine nei confronti degli angeli che li hanno salvati. Abraham, ad esempio, non ha mai festeggiato il suo compleanno, malgrado sia già in prima media ed è per tale motivo che, nel momento in cui la sua nuova famiglia gli ha fatto la sorpresa, non ha potuto evitare di contenere le lacrime.
“Abraham non ha mai ‘espresso un desiderio’, e non ha mai soffiato le candeline su una bella torta! Questa sì che è allegria! La sua prima torta di compleanno, tutta per lui e con il suo nome sopra”, ha detto sua madre, Jamie Walker, attraverso un post su TikTok.
Nel video è possibile vederlo, incredulo, mentre si alza a abbraccia a gran forza suo padre e sua madre, mostrando tutta la felicità di questo mondo per il loro nobile gesto. E infatti, per un momento, ha quasi dimenticato la torta. Voleva soltanto l’amore della sua splendida famiglia accanto.