Por Upsocl
23 junio, 2022

“Mio zio non è andato a scuola da piccolo, perciò gli ho insegnato a scrivere e adesso, per la prima volta, riesce a scrivere i nomi dei suoi nipotini”, ha spiegato Kennya Ramos, nipote di Felipe Lira, un anziano originario della California, Stati Uniti.

Non è mai troppo tardi per imparare e ogni giorno può diventare un’esperienza unica in più per arricchirsi. Leggere e scrivere sono attività che si apprendono da giovani e si crede che ad una certa età siano ormai impossibili per chiunque, ma non è così. È sempre il momento giusto per mettersi in gioco.

Questo è il caso di Felipe Lira, un uomo che risiede in California, Stati Uniti, che ormai da adulto, ha finalmente imparato a scrivere dato che da ragazzo non aveva avuto né l’opportunità, né il tempo per farlo. Ha trascorso la maggior parte della sua vita senza saper scrivere, in quanto da piccolo aveva dovuto lavorare, ma con l’aiuto della sua famiglia, pian piano, ha imparato.

Kennya Ramos

E oggi possiamo finalmente vedere il suo piccolo grande traguardo grazie ad un post pubblicato dalla nipote, Kennya Ramos, su Twitter, che a quanto pare, ha mostrato i progressi dello zio. L’uomo ha ben pensato di emozionare la sua famiglia con qualcosa di speciale, omaggiando i suoi nipotini.

“Mio zio non è andato a scuola da piccolo, perciò gli ho insegnato a scrivere e adesso, per la prima volta, riesce a scrivere i nomi dei suoi nipotini”, ha raccontato Kennya nel post.

Kennya Ramos

Inoltre, questa donna ha anche spiegato di aver creato un account su Twitter per condividere tutti gli step dello zio nell’ambito della scrittura. In molti, hanno pensato di inviare dei messaggi positivi e di incoraggiamento.

Kennya Ramos

“Mio zio ha pianto, vista la solidarietà di tutti. So che desiderate ricevere degli aggiornamenti riguardo i suoi progressi, perciò, ho avuto l’idea di creare un account su Twitter nel quale ho intenzione di pubblicare quel che scrive. Si chiama @eltiofelipelira. Vi ringrazio un’altra volta di cuore”, ha spiegato la ragazza.

In questo percorso, la nipote non ha mai smesso di accompagnarlo. Adesso, lo zio sa scrivere i nomi dei nipotini, velocemente, e tutto grazie alla sua smisurata pazienza. “Lui mi aveva chiesto di insegnargli a scrivere l’alfabeto e devo dire che ha imparato velocemente”, ha ammesso.

Kennya Ramos

Il caso di Felipe è diventato popolare nel 2020, dopo aver fatto il giro di Twitter.

Puede interesarte