Victoria Secret bandisce i suoi angeli e cerca di rappresentare donne reali: “Ormai le nostre modelle non sono più rilevanti”

Por Upsocl
13 julio, 2021

Dopo anni di critiche, il colosso della lingerie cambia la propria immagine e si congeda dalle sue splendide muse alate. Adesso sono imprenditrici, attiviste, sportive, le donne che rappresentano il volto di Victoria Secret, fra cui Megan Rapinoe, calciatrice.

Addio agli angeli di Victoria Secret, le storiche modelle del noto brand saranno sostituite da nuovi volti, visto che la famosa marca è da tempo sotto accusa in quanto propone canoni di bellezza irraggiungibili e dannosi.

Con un’enorme popolarità riscossa in tutto il mondo, il noto brand di biancheria intima ha annunciato la fine di un’era per inaugurarne un’altra, in cui non appariranno corpi e visi perfetti, ma donne che hanno raggiunto traguardi importanti, donne d’ispirazione che si battono per i diritti.

Getty Images

In un’ampia intervista con The New York Times, l’amministratore delegato di Victoria Secret, Martin Waters, ha ammesso che i suoi angeli non erano più “culturalmente rilevanti” in quanto stavano ricevendo molte più critiche che accettazione in quest’ultimo periodo.

L’epoca d’oro di Victoria Secret, quella cioè della decada degli anni ‘90 e i primi anni 2000, è stata un successone in tutto il mondo con modelle quali Gisele Bündchen, Tyra Banks e Heidi Klum. Ma la verità è che proponevano una sola definizione del concetto di “sexy”, che nell’attualità è ormai obsoleta.

Getty Images

“Sapevo già da tempo che sarebbe stato meglio cambiare il volto di questa marca”, ha spiegato Waters a The Times, riflettendo su quanto l’impresa sia stata lenta nel rispondere al cambiamento sociale, in un mondo che si stava evolvendo a passi da gigante.

“Ai vecchi tempi, il brand si riassumeva con un’unica parola: sexy”, ha puntualizzato l’amministratore delegato, per poi annunciare i nomi delle donne che avrebbero preso il posto delle classiche ragazze longilinee con tanto di ali.

AP

Ecco i nuovi angeli!

Puede interesarte