Por Upsocl
3 March, 2023

“Ogni papà che si rispetti si prende cura dei suoi figli”, gli ha scritto un utente.

Per molti, gli animali che vivono a casa sono parte della famiglia. Anche quest’uomo sembra pensarla allo stesso modo, dato che in una giornata particolarmente calda, ha deciso di portarsi sulle spalle il suo adorato cane domestico.

La tenerissima scena è stata immortalata a Irapuato, Messico, attirando l’attenzione di un passante che non aveva esitato a registrare il momento. Nel video, si può vedere come l’uomo si carica sulle spalle il suo fedele amico mentre dà la mano al figlio.

TikTok @lega819

Nonostante sia un momento molto carino, alcuni utenti hanno accusato il padre di favoritismo. Secondo loro, avrebbe preferito portare in braccio il cane invece del figlio. Infatti, colui che ha filmato il video ha scritto nella descrizione: “Quando la tua priorità è il tuo cane e non il tuo bambino”.

Tuttavia, in molti hanno difeso il gesto dell’uomo: “Il cane non ha scarpe, le sue zampe si bruciano. La gente pensa che le zampe dei cani siano di qualsiasi cosa fuorché pelle”. Invece, le zampe dei cani sono molto sensibili e le temperature, il ghiaccio, la neve, il fango o le pietre possono graffiarle e generare addirittura piccole ferite.

TikTok @lega819

Una seconda persona ha commentato: “Non è questione di priorità. Si chiama empatia. Anche io farei la stessa cosa. I miei cagnolini sono la mia famiglia”. Inoltre, alcuni hanno notato che il bambino camminava mano nella mano con il padre, per cui era comunque sotto la sua supervisione.

E in riferimento a quest’ultimo punto, una persona avrebbe scritto: “Lui è una persona con molta empatia, responsabile sia nei confronti del suo cane che del figlio, perché lo porta mano nella mano. Che Dio lo benedica”. In parecchi si sono uniti a tale commento, e qualcuno ha infatti risposto: “La frase più azzeccata!”. Ti lasciamo il video qui sotto:

E tu che ne pensi? Credi realmente che questo padre si sia preoccupato più del cane che di suo figlio?

Puede interesarte