L’attrice ha raccontato il suo modo di educare al meglio il figlio Luca. “Lui sa tutto sulle mestruazioni ed è importante per me parlare di questi argomenti e normalizzarli, per tutte le donne che saranno nella sua vita”, ha spiegato.
La notizia è stata molto apprezzata dai fan. L’attrice e cantante di 33 anni, Hilary Duff, ha messo al mondo una figlia di nome Mae James Bair, in una piscina installata all’interno della sua casa, con l’aiuto di un medico e del marito, Matthew Koma. Dopo tre ore di travaglio, ecco l’abbraccio fra la mamma e la sua piccina.
Ma c’è un dettaglio non irrilevante, e cioè che oltre allo specialista e al marito, hanno assistito all’evento anche i suoi due figli: una bambina di nome Banks, di due anni, avuta dal precedente matrimonio, e un bimbo di nome Luca, di 9, avuto con l’attuale partner, Matthew.
Per l’attrice, la presenza del figlio al parto era di fondamentale importanza, secondo quanto raccontato attraverso il podcast Informed Pregnancy del dottor Elliot Berlin. “È importante per me essere onesta, aperta con mio figlio su quanto siano forti le donne”.
Con il passare degli anni, la star statunitense è stata capace di fornire al primogenito tutte le conoscenze necessarie su tematiche che per alcuni possono risultare “fastidiose” o complicate da affrontare e spiegare, come ad esempio il ciclo mestruale. “Lui sa tutto sulle mestruazioni e per me è importante parlare di questi argomenti e normalizzarli, per tutte le donne che saranno nella sua vita”, ha aggiunto mamma Hilary.
Ed è per questo che l’artista non ha voluto che il piccolo Luca cadesse nel classico stereotipo secondo cui gli uomini avrebbero muscoli più grandi e sarebbero più forti delle donne. “Con il nostro corpo, con i nostri muscoli muoviamo il bebè che abbiamo al nostro interno”.
“Gli argomenti principali delle nostre conversazioni familiari sono l’uguaglianza, la forza, perché vorrei che mio figlio fosse un uomo migliore”, ha dichiarato l’ex Lizzie McGuire.
Negli ultimi giorni Hilary si è dedicata a postare foto della tenera Mae, e lo fa ogni volta che può, per dimostrare quanto sia orgogliosa di essere madre e avere una famiglia.