Por Upsocl
2 mayo, 2021

Vanesa Amaro si è arricchita con un mestiere umile: quello della donna delle pulizie. Lei adora il suo lavoro e ha scoperto che in realtà si tratta di un impiego piuttosto duro. Eppure, dice che ne vale la pena.

Lasciare il proprio Paese in cerca di uno stile di vita migliore non è facile. Che sia un viaggio in un luogo vicino o decisamente lontano, la verità è che ci saranno sempre ostacoli da superare e che coloro che decidono di trasferirsi all’estero avranno sempre bisogno di un pizzico di fortuna. Dunque, fatta questa premessa, vogliamo adesso raccontarvi la storia di Vanesa Amaro, una giovane di origini latinoamericane che consiglia la sua esperienza di umile donna delle pulizie a tutti coloro che stanno pensando di viaggiare negli Stati Uniti in cerca di lavoro.

Vanesa Amaro

Originaria del Messico, Vanesa si è trasferita negli Stati Uniti per inseguire il tanto agognato “sogno americano”, e chissà, forse ce l’ha già fatta, ovviamente non senza una moltitudine di sacrifici. La ragazza ha cominciato a lavorare nell’ambito della pulizia di appartamenti e man mano che il tempo passava, si è resa conto che persino con un impiego semplice ed umile come il suo avrebbe potuto cambiare vita.

Un successo assicurato perché con la sua accuratezza, la sua semplicità, la sua umanità, ha conquistato il cuore delle famiglie per le quali lavora. Inoltre cerca sempre di conoscere le persone che le aprono la porta di casa e costruire con loro un vincolo di fiducia.

https://www.youtube.com/watch?v=tfXEnd2qwq4

“Ai miei clienti settimanali porto sempre dei fiori freschi, splendidi, profumati”, ha cominciato in uno dei suoi video postati su YouTube per poi raccontare la storia di una delle sue clienti, affetta da un cancro. Vanesa le è stata molto vicina e ha cercato di aiutarla con lavori extra, al di là del contratto. Ed è così che pian piano si è guadagnata la fiducia della gente.

Vanesa riusciva a pulire quattro piccoli appartamenti al giorno, per un valore di 70 dollari ognuno, guadagnando ben 280 dollari giornalieri. Ma cosa ha fatto per potersene portare a casa 800? La risposta è semplice. Il segreto è iniziare dal basso. Pian piano ha dimostrato serietà, responsabilità e professionalità, ragion per cui ben presto è stata chiamata da famiglie molto più benestanti, con enormi ville, riuscendo ad ottenere cifre più alte.

Vanesa Amaro

Grazie alla sua intraprendenza e tenacia, adesso questa messicana riesce su per giù a guadagnare la bellezza di 800 dollari al giorno. Ogni volta, cerca sempre di preoccuparsi del benessere dei suoi clienti, regalando loro un gran sorriso che riscalda il cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=yZLCg-uuS3I

Inoltre, si serve di varie strategie per poter realizzare al meglio il suo lavoro. Utilizza marche di prodotti che lei considera più efficienti e conosce tantissimi trucchetti per far brillare una casa come se fosse un gioiello. Infatti sui social è un’ottima maestra del pulito con i suoi consigli raccolti in una sorta di manuale. Insomma, una che conosce molto bene i trucchi del mestiere, una lavoratrice che con coraggio ha lasciato la propria terra per mettersi in gioco, partendo dal basso.

Puede interesarte