Por Upsocl
9 September, 2022

“Tutti gli animali hanno dei sentimenti, indipendentemente da quel che pensano gli esseri umani. Prego affinché la persona che l’ha comprata, si prenda cura di lei”, ha scritto una persona vedendo il video.

Forse non lo sapevi, ma gli animali soffrono proprio come noi umani quando dobbiamo separarci da un nostro caro. Ad esempio, in caso di divorzio, gli animali domestici manifestano il proprio dolore nel doversi allontanare da uno dei loro padroni, con tristezza e ansia, stress e persino dei cambiamenti repentini in quanto al comportamento.

In questo caso, abbiamo visto una capra, in India, che sfortunatamente, ha dovuto vivere un triste momento dopo essere stata venduta ad un’altra persona, dal proprio padrone.

Twitter @Ram_Vegan

La scena è stata condivisa su Twitter da Ramasubramanian V. Harikumar, un uomo indiano che ha intitolato il video così: “Una capra che è stata venduta abbraccia il suo padrone e piange come un umano”. In questa scena è possibile ascoltare perfettamente i singhiozzi dell’animale.

“Anche gli animali, pur non parlando, hanno dei sentimenti e delle emozioni. Sebbene non abbiano la facoltà del linguaggio, amano molto i propri padroni. Quando si separano da loro, soffrono nell’anima”, ha aggiunto R. V.Harikumar, in un messaggio scritto su Twitter.

Twitter @Ram_Vegan

“Piangono come persone vere. Arriverà il momento in cui gli umani lo capiranno e avranno il castigo che meritano per questo. La natura lo farà un giorno, brutalmente”, si è sfogato così il giovane indiano. Inoltre, essendo vegano, ha aggiunto che anche le persone che mangiano carne contribuiscono alla sofferenza degli animali. “Avete davvero un cuore così piccolo?”, ha chiesto Ramasubramanian.

Un ragionamento che non è affatto lontano dalla realtà, come ha spiegato anche su Ladbible, dicendo che “le capre piangono o si lamentano per comunicare. Riescono a fare dei rumori quando hanno fame, quando sono ferite o segnalano un certo pericolo per il gregge”.

Il post, diventato virale, ha ricevuto numerosi commenti di persone dispiaciute per via della situazione.

“Tutti gli animali hanno dei sentimenti, indipendentemente da quel che pensano gli esseri umani. Prego affinché la persona che l’ha comprata, si prenda cura di lei. A quanto pare il proprietario non aveva altre opzioni e aveva bisogno di denaro”, ha scritto @MacmurrayLisa.

Puede interesarte