Por Upsocl
12 julio, 2022

“Non sei fatta per queste cose, Estrella. Hai avuto e hai una vita più leggera. Nel mondo vero bisogna guadagnarsi i soldi con il sudore. Questa cosa di TikTok non ti porterà a nulla”, le aveva detto il padre, un muratore.

La società è cambiata parecchio con il passar degli anni e ogni volta i giovani hanno sempre più interessi, diversi. Mentre prima, i ragazzi si interessavano a lavori come quello del pompiere o del poliziotto, adesso gli impieghi sono piuttosto variegati, grazie ai progressi tecnologici.

Oggi, in effetti, sono tanti i bambini e gli adolescenti che vogliono sperimentare i lavori relazionati al mondo di Internet, e in generale al mondo digitale. E in questo contesto, molti desiderano non continuare i propri studi, prediligendo una carriera sui social, nella speranza di ottenere successo.

Susy Jimenez / TikTok

Questo è il caso di Estrella, una ragazzina che vive in Messico che ha avuto dei problemi con il papà poiché voleva lasciare la scuola per dedicarsi a pubblicare video su TikTok assieme al fidanzatino, e ricavare, così, dei soldi. Ma al padre non è piaciuta affatto l’idea. Si tratta infatti di una scelta complicata e che potrebbe pregiudicare il futuro della piccola.

Di conseguenza, il padre, un muratore, ha deciso di portare la figlia in cantiere per farle capire che bisogna studiare per non dover fare lavori umili come il suo. La scena è possibile vederla in un video condiviso su TikTok dall’utente Susy Jimenez.

Susy Jimenez / TikTok

“Mia figlia è andata via di casa per fare video su TikTok, ma l’ho portata sul mio posto di lavoro, per farle capire quanto sia difficile portare soldi a casa. Lei è convinta di poter guadagnare molto più di un professionista, grazie a TikTok, senza sacrifici, e quindi, di abbandonare gli studi”, ha pronunciato il padre della ragazza, mentre filmava la scena.

Dopo averle chiesto cosa pensasse della scuola, questo padre si è sentito dire dalla figlia le seguenti parole: “Non serve a niente studiare. Potrei guadagnare molto di più come influencer piuttosto che studiando o lavorando”, ha urlato

Susy Jimenez / TikTok

Così, lui è intervenuto e le ha detto che prima o poi sarebbe finita in mezzo alla strada a chiedere l’elemosina o facendo un lavoro molto umile come il suo, un impiego che di certo non voleva denigrare, ma di cui si è servito per far capire alla figlia quanto sia importante andare a scuola. Per farle capire il concetto, e farle cambiare idea, le ha chiesto di alzare un sacco di cemento, e ovviamente, lei non ce l’ha fatta.

“Non sei fatta per queste cose, Estrella. Hai avuto e hai una vita più leggera. Il mondo vero è duro e bisogna guadagnarsi i soldi con il sudore. Questa cosa di TikTok non ti porterà a nulla”, ha concluso l’uomo.

Puede interesarte