Por Upsocl
11 March, 2021

“Non devi mostrare il sedere”, dice il padre nel video. Su internet è scoppiato un dibattito: questa ragazza è libera di fare ciò che vuole o il padre ha fatto bene a darle una bella lezione?

I social si sono evoluti negli ultimi 5 anni in modo piuttosto accelerato. Le generazioni più giovani sono quelle più al passo con i tempi e che usano facilmente le piattaforme più svariate. Occorre anche dire che con il passare del tempo, i social hanno permesso diverse forme di espressione, che in alcuni casi, possono disturbare qualcuno, come ad esempio questo padre che si è sentito deluso dopo aver saputo cosa fa la figlia su TikTok.

Apoyo – Pixabay

Recentemente, è diventato virale un video in cui appare un padre che cerca di dare una lezione a sua figlia, dopo che questa  ha creato un profilo su TikTok e ha pubblicato video mentre ballava e mostrava il sedere. Il padre non ha esitato a proibire alla figlia di fare quegli scatti e l’ha persino obbligata a chiedere scusa pubblicamente.

“Questo video lo sto registrando per scusarmi con i miei familiari e i miei amici”, dice l’adolescente pentita, affianco al padre. Eppure, su internet, vari utenti non hanno affatto gradito l’atteggiamento del padre.

TikTok- @valmedo

Molti credono che il genitore, così facendo, stia mettendo in ridicolo la figlia, privandola della sua libertà di espressione”. Altri, invece, appoggiano pienamente la decisione del padre.

Questi video ti rappresentano? Questa sei tu? Tu sei una ragazza educata, non devi mostrare il sedere a nessuno”, ha detto il padre, accanto alla figlia che abbassa lo sguardo. Non riesce più a guardarlo negli occhi.

“Il sedere lo mostrano le prostitute e tu non lo sei”, sono queste le ultime parole pronunciate da un padre preoccupato di ciò che la figlia fa in pubblico, dato che, effettivamente, questi video possono arrivare nelle mani di qualche malintenzionato…

Il dibattito sui social continua ad essere piuttosto agguerrito e le opinioni sono abbastanza divergenti, tra coloro che pensano che la figlia stia semplicemente ballando e coloro che criticano l’atteggiamento dei ragazzi di oggi, i quali non sanno riconoscere il margine della decenza.

Puede interesarte