Por Upsocl
1 July, 2021

L’Associazione dei Proprietari Immobiliari gli aveva comunicato che non poteva appendere la bandiera arcobaleno nel suo giardino perché avrebbe potuto infastidire i vicini di casa. La sua risposta è stata davvero epica!

Questo quartiere situato negli Stati Uniti è passato alla storia nell’ultima settimana. Tempo fa, attraverso l’Associazione dei Proprietari Immobiliari (HOA nella sua sigla inglese), è entrata in vigore una regola, quella di non poter appendere nessuna bandiera in giardino, frutto del movimento Black Lives Matter.

Il proprietario di questa villetta ignorava le “nuove regole” che andavano contro la libertà, ragion per cui non aveva esitato ad appendere la bandiera simbolo dell’orgoglio gay.

L’associazione l’ha subito avvertito e la sua risposta è stata alquanto sensazionale. Ha ben pensato, infatti, di illuminare l’intera casa con gli iconici colori arcobaleno.

Reddit memonf

E siccome il ridicolo divieto riguardava unicamente le bandiere, i vicini di casa non hanno potuto far più nulla per fermarlo.

“Dato che alcuni di noi hanno sventolato bandiere BLM (Black Lives Matter), bandiere americane con una sottile striscia blu e altre che esprimono comunque un’opinione, la nostra associazione il mese scorso ha deciso che l’unica che si può appendere deve essere quella degli Stati Uniti. Nient’altro. Il giorno dopo, abbiamo ricevuto una mail nella quale c’era scritto che una persona aveva notato la nostra bandiera dell’orgoglio (che avevamo a casa dal 2016), invitandoci a toglierla”.

-ha spiegato l’uomo, con il nome utente memonf, su Reddit

I membri dell’associazione erano parecchio infuriati.

Imagen referencial – Pixabay

Infastidito dalla situazione, l’uomo si è servito di una piattaforma social di nome Reddit per far conoscere la vicenda ad altri utenti.

“Ci siamo resi conto che le luci rimovibili non sono vietate, non vi è nessuna restrizione sul loro uso. Perciò, abbiamo comprato 6 tipi diversi e abbiamo rivestito la nostra casa con i colori dell’orgoglio. Un po’ meno ‘delicato’ ma più divertente per coloro che si lamentano di una semplice bandiera e del messaggio che lancia”.

-ha concluso l’utente-

Imagen referencial – Pixabay

Ovviamente, la foto è diventata virale, così come il messaggio lanciato dall’uomo e il quartiere conosciuto per i suoi strani divieti. Ha ricevuto centinaia e centinaia di commenti di solidarietà per il suo incredibile gesto.

“Queste associazioni le trovo davvero allucinanti, specialmente in un Paese come gli Stati Uniti d’America, dove tutti valorizzano la propria libertà, per l’appunto. Stai pagando tonnellate di soldi per poter essere il proprietario di una casa, che, ahimè, è soggetta a quel che vogliono altre persone. Non sono d’accordo. Non lo capirò mai”, ha scritto qualcuno nei commenti.

Imagen referencial – Pixabay

Di casi simili se ne contano a bizzeffe in tutto il mondo. Bisognerebbe mettere un attimo da parte l’intolleranza e dare spazio all’amore e all’empatia.

Applausi garantiti per il suo audace atteggiamento!

Puede interesarte